Torino-Verona è una delle sfide più attese e importanti della decima giornata. Un Verona affamato di vittorie contro i granata che ambiscono all‘Europa League. Un Torino che vuole tornare a sorridere dopo la sconfitta nel derby che ha tolto qualche sicurezza ai ragazzi di Mihajlovic: “sono punti fondamentali per noi il Verona è un’ottima squadra non dobbiamo sottovalutarla, per noi è difficile rialzarsi dopo la sconfitta nel derby”, afferma il tecnico granata. Il Torino dovrà fare a meno di Baselli squalificato e anche del centrocampista Acquah bloccato da un problema muscolare.
Per i gialloblu la situazione non è delle migliori, ancora zero vittorie e la panchina di Pecchia inizia a scricchiolare, “dobbiamo vincere e guadagnare punti” commenta il tecnico gialloblu.
Qualche statistica: sono ben dieci anni che il Torino non vince contro i gialloblu. Era il lontano 2005/06 quando all’Olimpico i granata di De Biasi riuscirono a spuntarla per 2-1 contro gli scaligeri di Ficcadenti. I gol portano la firma di Muzzi (che rispose alla rete di Munari), mentre la rete decisiva è firmata dal gialloblù Biasi, che firma il più classico degli autogol – che di fatto premia i granata. Riuscirà il Torino di Mihajilovic a portare nuovamente i 3 punti dopo dieci anni?
Daniela Belmonte