Negli ultimi giorni il Besiktas e lo Shalke-04 hanno manifestato un interesse sempre più forte per Adem Ljajic, centrocampista serbo del Torino.
Le voci che girano intorno a questa trattativa sono molteplici e dicono tutto e il contrario di tutto.
La squadra torinese si è molto rinforzata durante il calciomercato estivo e l’arrivo di nuovi talenti, come Meité, che sono partiti subito col piede giusto, mette a rischio la titolarità dei vecchi giocatori, come Ljajic, che dovranno accontentarsi eventualmente della panchina o di giocare solo una porzione di partita.
Il giocatore granata ha dichiarato di volere restare a Torino e i tifosi si sono stretti intorno a lui al grido di “Adem resta con noi”.
Le sue parole, alla luce dell’accesa contesa di un posto da titolare da parte dei i giocatori del Torino, presuppongono la sua volontà di voler partecipare alla ‘guerra’ per ottenere la fiducia di Mazzarri e di non temere la concorrenza dei nuovi acquisti.
Il Presidente del Torino Urbano Cairo ribadisce il suo appoggio a Ljaljic ma nello stesso tempo rimanda la decisione al giocatore stesso: “Dipende molto da lui e dalle sue aspettative. Se dovesse partire, è solo perché non vogliamo giocatori scontenti. In spogliatoio serve concordia”.
La verità sul futuro di Ljajic sarà certa tra qualche giorno e precisamente il 30 agosto, quando il calciomercato terminerà ovunque.
Gisella Santoro