Torino: grave infortunio per Lyanco, stop per quattro settimane

Dopo l'infortunio di Belotti, un'altra brutta tegola per il Toro: Lyanco fuori per un mese per una grave distorsione alla caviglia.

0
196

Brutte notizie giungono da Torino: durante l’allenamento mattutino di venerdì il difensore granata Lyanco ha riportato una grave distorsione alla caviglia destra.
Gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura dei legamenti che lo terranno lontano dai campi per un mese. Su Instagram il giocatore commenta così l’accaduto: “Mi sono rotto i legamenti della caviglia. Sono molto triste, spero di tornare il prima possibile per fare ciò che amo nella squadra che amo”.

Di sicuro il difensore non partirà per Crotone e probabilmente salterà almeno 5 partite, compresa la super sfida con l’Inter. Voci di corridoio parlano del ritorno in campo del brasiliano il 19 novembre nel match contro il Chievo, al suo posto ci sarà Moretti, che in assenza di Belotti indosserà la fascia da capitano.In attesa di esami più approfonditi, per capire quante settimane realmente Lyanco non potrà aiutare i suoi compagni, stamattina c’è stato l’ultimo allenamento prima di partire nel pomeriggio verso Crotone, gli indisponibili Acquah, Barreca, Belotti e Obi non hanno preso parte al lavoro con i compagni ma hanno sostenuto una sessione differenziata ciascuno secondo un programma personalizzato. Dopo Belotti, l’allenatore del Torino ha perso un altro giocatore importante che nelle ultime tre partite aveva guidato molto bene la difesa granata dimostrando di essersi inserito bene nel campionato italiano.