Torino e Fiorentina sono state le protagoniste dell’anticipo del sabato sera della 10^ giornata di serie A e hanno regalato un grande momento di calcio vero, dinamico, divertente e con un altissimo tasso agonistico.
I gol sono arrivati nei primi 10 minuti del primo tempo, ma le due squadre hanno mantenuto un ritmo sostenuto per tutta la partita cercando un gol che avrebbe potuto regalare la vittoria a una delle due e che non è arrivato.
L’immancabile gol dell’ex e un primato
Dopo 2 minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Fabbri la Fiorentina passa in vantaggio con Benassi che ha vestito la maglia del Torino dal 2014 al 2017. Con questa rete Il giovane giocatore viola ha fatto 4 gol in campionato fino a questo momento ed è il centrocampista che ha segnato di più insieme a De Paul dell’Udinese.
Autogol di Lafont, ma ….
Per il tabellino la rete del pareggio del Torino è stato un autogol del portiere viola Lafont, ma l’azione è stata portata avanti dal granata Aina sulla fascia sinistra, che con un tiro rasoterra forte e potente ha ingannato l’estremo difensore che lo ha deviato, ma il pallone ha toccato il palo ed è finito alle sue spalle.
Mazzarri allontanato
L’allenatore del Torino non ha gradito la decisione dell’arbitro di non punire con un giallo un fallo commesso da un giocatore della Fiorentina e per questo viene espulso, ma le inquadrature lo beccano intento a mandare un messaggio audio probabilmente al suo vice Nicolò Frustalupi, da 18 anni braccio destro e inseparabile collaboratore di Mazzarri.
Il pressing continuo e insistente del Torino ha racchiuso la Fiorentina nella propria metà campo. Sono state le ripartenze di Chiesa a creare qualche difficoltà alla difesa granata che grazie a Sirigu è riuscita a limitare i danni. Il risultato finale è 1-1, ma non rispecchia l’intensità con cui è stata giocata la partita nei 90 minuti.
Gisella Santoro