Home News e curiosità Curiosità I Top Scorers dei principali campionati europei

I Top Scorers dei principali campionati europei

0

Gol, la linfa degli attaccanti e le scariche di gioia dei tifosi. La stagione è iniziata da un paio di mesi e i tifosi d’Italia e d’Europa hanno avuto modo di esultare alle marcature messe a segno dai propri beniamini. Scopriamo chi sono i Top Scorers dei principali campionati europei nel primo quarto di stagione:

Premier League – Romelu Lukaku

7 reti in 7 giornate

L’acquisto estivo da 85 milioni di euro del Manchester United si sta rivelando un asso vincente. Il belga ha saputo rimpiazzare bene Zlatan Ibrahimovic nella rosa di Mourinho, ma deve guardarsi le spalle da Harry Kane. L’attaccante del Tottenham è ad una sola misura di distanza nella classifica marcatori. 

Serie A – Paulo Dybala

10 reti in 7 giornate 

Nonostante il rigore sbagliato nell’ultima giornata contro l’Atalanta, il numero 10 della Juventus si tiene stretto il suo primo posto tra i goleador della Serie A, a discapito dei vari Icardi, Mertens ed Immobile. Al momento è il giocatore più proficuo della Juventus.

Ligue 1 – Falcao

12 reti in 8 giornate

Il fenomeno del Monaco, unica squadra che sembra essere in grado di rovinare la festa al Paris Saint-Germain, è primo assoluto nella classifica marcatori, segna anche più di Cavani e Neymar! E’ anche colui che ha siglato più reti tra tutti gli altri attuali capocannonieri dei principali campionati europei.

Liga – Lionel Messi

11 reti in 7 giornate

Così come il suo Barça detiene il primo posto nella classifica del campionato, anche l’alieno Messi agguanta il gradino più alto del podio tra i marcatori, superando di tantissimo il rivale CR7. Pensate che al secondo posto c’è una nostra vecchia conoscenza… Simone Zaza!

Bundesliga – Aubameyang / Lewandowski

8 reti in 7 giornate

Pierre Emerick Aubameyang VS Robert Lewandowski, in guerra anche quest’anno. L’anno scorso l’aveva spuntata l’attaccante del Dortmund, quest’anno è ancora tutto da vedere, anche se il polacco del Bayern deve fare i conti con la crisi che sembra aver colpito la sua squadra.

Federica Vitali

Exit mobile version