Tomas Rincon, un “ex” a pochi chilometri

0
437

Tutti i derby hanno una valenza e un sapore particolari: non fa eccezione quello della Mole, soprattutto per chi fino a qualche mese fa militava nella fazione rivale. Sarà sicuramente una gara di fuoco per Tomas Rincon, approdato al Torino dopo una breve esperienza in bianconero.

Il centrocampista venezuelano arriva in casa Juventus dal Genoa, il 3 gennaio di quest’anno, a rinforzo di una linea mediana dalla coperta corta; il cambio di modulo optato poi da Massimiliano Allegri a fine mese, con un centrocampo meno spesso e un attacco più folto, ne ha ridotto l’utilizzo e le presenze in campo.

Così a fine stagione, con la finestra di mercato estiva Rincon passa  in prestito oneroso al Torino di Sinisa Mihaijlovic. Il presidente Cairo lo accoglie con grande soddisfazione: “E’ ambizioso, determinato e porta con sè entusiasmo ed esperienza”.

 

Dal canto suo, Tomas sembra essersi ambientato bene tra i granata: “Ho trovato una squadra e una società sane, dobbiamo puntare all’Europa”, ha dichiarato. E a proposito della stracittadina: “Affronteremo il Derby con furore, poiché questo è lo spirito richiesto. E’ una sfida cui tengo particolarmente e vogliamo vincere. Già lo scorso anno il Torino ha rischiato di vincere all’ Allianz Stadium: ora è arrivato il momento di farlo, con me”.

Sabato dunque, El General sarà in campo in prima fila per combattere: questa volta con una giubba di colore diverso, anche se per cambiarla ha dovuto attraversare sempre la stessa città.

Daniela Russo

Articolo precedenteRio Ferdinand: Dal calcio alla boxe
Articolo successivoLazio: Emergenza in difesa
Chi ha detto che il calcio non è roba per donne? Di certo chi non ha letto prima d'ora Gol di Tacco. Giornale che sposa in modo innovativo, fresco ed originale il concetto il calcio: visto e raccontato solo da donne. Un punto di vista disincantato e per nulla convenzionale, dove non ci si sofferma solo alle cronache delle partite, ma dove si scava nell'"intimo" di calciatori e giornalisti, raccontando qualche gossip irresistibile e delle curiosità imperdibili, non perdendo mai di vista l'obiettivo: raccontare la Serie A come nessun altro giornale può fare.