I tifosi sardi contro Marco Borriello e Nina Moric. Il Cagliari non si tocca!

0
908

Bufera per un post scritto su Facebook da Nina Moric. La modella croata si è improvvisata intenditrice di calcio e nella prima giornata di campionato ha buttato lì la sua previsione: “Sorpresa Fiorentina Cagliari e Chievo in B è già scritto. Lo scudetto sarà una lotta fra Juventus e Benevento fino all’ultima giornata. Buon campionato a tutti”.

Ovviamente il post della Moric non è piaciuto ai tifosi cagliaritani che hanno scatenato la loro ira commentando anche con insulti, alcuni in dialetto sardo. “Ti credevo quasi lungimirante, col Chievo in B e il Verona salvo. E invece scherzavi”, ha scritto uno dei pochi utenti che ha commentato senza aggressioni verbali, e lei ha risposto così: Questo è uno dei rari post seri, fatta eccezione per la parte sul Benevento, che non lotterà per lo scudetto ma farà un bel campionato”.

La Moric è abituata ad essere insultata e ripresa, del resto sembra che faccia di tutto per ottenere i commenti più negativi sotto i suoi post. In una delle sue risposte al post ha specificato che lei non blocca nessuno, ma nutre la speranza di far ragionare tutti prima o poi. Convinta lei…

Anche Marco Borriello ha scatenato le ire dei tifosi rossoblu, ed è definitivamente uscito dalle loro grazie. Abbandonato il club rossoblu per passare alla Spal, il calciatore ha voluto prima spiegare le sue motivazioni per levare ogni ombra su questo inaspettato passaggio di società, e ha poi ufficializzato il suo ingresso nella nuova squadra con la foto della maglietta della squadra ferrarese.

“Buongiorno amici e in particolare tifosi del cagliari, vorrei fare chiarezza su quello che si e’ scritto e detto in queste ultime ore riguardo la non convocazione e al mio passaggio di squadra! Innanzitutto ci tengo a precisare che non ho litigato con massimo rastellli ,ne con la societa’ ne con compagni di squadra!!! Quindi tutto quello che avete letto e sentito e’ FALSO!!! Lo scorso anno quando sono venuto a Cagliari l’ho fatto con grande determinazione,motivazione ed entusiasmo ed infatti sono riuscito a fare grazie anche all’aiuto dei miei compagni una stagione fantastica con 20 reti e un undicesimo posto in campionato…
Per tanti motivi quest’ anno dopo diversi allenamenti e partite non ho sentito piu’ quel fuoco che avevo dentro di me della passata stagione. Penso che per un giocatore di 35 anni le motivazioni devono essere alla base di tutto,al campo ci si deve andare con la voglia di credere in cio’ che si sta facendo…mi reputo una persona passionale e alla continua ricerca di nuove sfide e se vengono a mancare questi requisiti allora diventa un problema per ME…e siccome io non ho voluto mai essere un problema per il Cagliari calcio,per i miei compagni di squadra,l’allenatore e per l ambiente….ho deciso una settimana fa, dopo la partita contro il palermo, di andare in primis dal direttore sportivo e poi dal presidente per manifestare questa mia voglia di cambiare.
Non volevo rovinare tutto cio’ di buono che ho fatto per la maglia del cagliari e per i fantastici tifosi che mi hanno veramente fatto sentire un idolo e accolto come se fossi a casa mia!!!
Voglio salutare e ringraziare la citta’ di Cagliari e tutti i tifosi per quello che mi hanno dato…vi portero’ sempre nel mio cuore ❤️
Ora il mio viaggio continua altrove ho ancora voglia di dimostare il mio valore e dare ancora qualcosa di importante al calcio italiano!!!
Un abbraccio Marco”.

Ma il post del calciatore non è riuscito a rappacificare gli animi e anche lui continua a ricevere una valanga di insulti ai relativi post. I tifosi non perdonano.

Mirella Fanunza