Che i tifosi dell’Inter fossero sul piede di guerra si era già capito sin dai tempi della gestione incauta del caso Sneijder, poi ceduto al Galatasaray. La pessima stagione 2012/13, dove secondo i nerazzurri l’unico a pagare e non solo per i propri errori tattici fu Andrea Stramaccioni diede il via a un ritornello che andò a sostituire l’inno ufficiale. Sugli spalti infatti ormai da tempo non si sente gridare e cantare a squarciagola “Amala, pazza Inter, amala”, quanto quel “Via Marco Branca dall’Inter”, scritto, detto, urlato, ormai in tutte le salse. O in tutti i colori. Ma ancora nessuno avrebbe mai immaginato che tale slogan divenisse una vera e propria petizione online dove in pochi giorni ha già raggiunto 2.558 su un obiettivo di 10.000.
Ormai stremati dalle ultime vicende – prendiamo ad esempio la telenovela Icardi/Wanda, con il calciatore fermo al palo per una perenne pubalgia o lo scambio Guarin/Vucinic, poi bloccato da Thohir – i tifosi nerazzurri hanno trovato in firmiamo.it l’ultima ancora di salvezza.
Un’ancora che porta solo un nome, o meglio un addio, quello di Marco Branca, artefice dei tanti errori di mercato. Chi la spunterà?
Qui sotto riportiamo la lettera aperta.
Al presidente dell’Inter Eric Thohir
Al presidente onorario dell’Inter Massimo Moratti
A tutti tifosi nerazzurri
Noi tifosi siamo stufi di essere presi in giro da certa gente che non fa altro che rovinare la società Inter.
L’attuale direttore tecnico Marco Branca ha avuto il merito di portare giocatori validi all’Inter, ma si è anche reso protagonista di molte scelte di mercato discutibili. Il suo operato non è più difendibile!
#brancavattene
Inoltre, è anche entrato in contrasto con una bandiera dell’Inter come Gabriele Oriali, costringendolo ad andarsene.
Ormai sono anni che non condividiamo più le sue decisioni e ci siamo stancati, ultima fra tutte la sventata cessione di Guarin alla Juve, poi sventata proprio per le proteste di noi tifosi!
Firma anche tu la petizione per sollecitare il presidente Eric Thohir e anche Massimo Moratti, che dovrebbe ancora avere a cuore la società nerazzurra, a mandarlo via!
#brancavattene
Giusy Genovese