E’ ancora Real! Nella finale-derby di Champions League, come due anni fa, l’Atletico esce sconfitto. La cinica lotteria dei rigori punisce i colchoneros: 6-4 per i blancos. La palla che colpisce il palo su penalty calciato da Juanfran pesa come un macigno e difficilmente sarà superato da una sponda del Manzanarre, cosi come difficilmente sarà digerito il rigore decisivo calciato da CR7. Per una Madrid che piange ce n’è una che ride e festeggia l’undicesima Coppa dalle grandi orecchie.
La fiesta de La #Undécima sobre el campo https://t.co/dCb1DSWv0X #UCLFinal pic.twitter.com/a0g8yZlBX4
— MARCA (@marca) May 29, 2016
Il giorno dopo, i diversi umori sono ancora più tangibili. La gioia dei Galacticos è incontenibile: “Abbiamo disputato una buona partita, abbiamo dato tutto per riuscire a conquistare questa coppa – dice Zidane a fine partita – sono veramente molto orgoglioso di tutti i miei ragazzi e per i nostri tifosi. Sono contento, contento e contento adesso godiamoci questa Champions League“.
Non tutte le storie d'amore hanno il lieto fine che si meritano
El Nino❤️#uclfinal #UCLfinal pic.twitter.com/eiRYrAt1K3— Domenicosem?? (@DomenicoSem9) May 28, 2016
A volte si può essere orgogliosi anche di una sconfitta! ❤
@Atleti @Simeone #uclfinal complimenti @realmadrid ? pic.twitter.com/shm5ZyAHZX— MI9R&B4 ? (@rebecca_ame) May 28, 2016
L’Atletico, invece, è il volto triste di Madrid. Il rammarico e la delusione per la terza sconfitta in tre finali e per aver visto ancora una volta i cugini festeggiare a loro spese, non sarà facile da superare. Simeone è deluso ma prova a scongiurare la depressione: “Sono orgoglioso dei miei calciatori, hanno fatto uno sforzo straordinario, abbiamo disputato una grande Champions…Ho detto ai miei giocatori di non piangere, perchè questo è il destino e il destino non era dalla nostra parte“.
https://twitter.com/xdaramorx/status/736899042005909504
Il Real ha vinto!!! La Juve nn ha perso!! A testa alta! #FinoAllaFine #uclfinal
— Gabri ✌ (@rufete22) May 28, 2016
https://twitter.com/Eva_Costantini/status/736680176587812864
Caterina Autiero