Tesapara, soprannominata “Pup Guardiola”, è la cagnolina assistente-allenatore

Dagli allenamenti alle trasferte, Tesapara non si allontana mai dalla squadra

0
431

Disse Seneca, “L’amore per un cane dona grande forza all’uomo“…
…sarà della stessa opinione Carlos Saguier, allenatore del Club Sportivo 2, squadra che milita nella seconda divisione paraguaiana che si avvale di uno speciale e fidato assistente.

Si tratta della cagnolina meticcia Tesapara,  ribattezzata dal Guardian,  “Pup Guardiola”, facendo richiamo all’allenatore del City.

La storia tra i due ha inizio da una enpanadas che il mister un giornò offrì alla cagnolina randagia che vagava intorno al campo Monumental Río Parapití.

Da allora è al mio fianco” – dice Saguier, sempre e ovunque: in campo durante gli allenamenti dei calciatori, siede in panchina o in tribuna durante le gare casalinghe ma anche in trasferta. Partecipa anche alle interviste del post partita.

Una vera e propria mascotte della squadra e un inseparabile compagna per l’allenatore.

Mi accompagna nei corridoi, negli uffici e persino sul terreno di gioco. È sempre qui con noi. Durante gli allenamenti imita i movimenti dei giocatori, soprattutto quando si piegano. Ormai si è abituata a vedere i calciatori lavorare. Vive in ritiro: quando le porte si chiudono fa la guardia, ma di giorno è amichevole con tutti.

Perchè comunque vada, che si vinca o che si perda, lei sarà sempre pronta a scodinzolare e regalare gioia.