Tapiro d’oro per Lorenzo Insigne. Nella puntata di ieri è andata in onda la consegna dell’ambita e a volte scomoda statuetta di Striscia la Notizia da parte di Valerio Staffelli che ha raggiunto l’attaccante napoletano a Castel Volturno. La colpa di Insigne sarebbe quella di aver illuso il Napoli con il gol segnato contro il Milan. Ma poi c’è stato il pareggio e quindi la vittoria è sfumata. Una vittoria che sarebbe stata molto importante per la squadra partenopea, perché avrebbe permesso alla squadra di superare la Juventus e tornare prima in classifica.
“Speravamo di vincere”, ha dichiarato Insigne ai microfoni di Striscia. “Ci aspettavamo un Milan diverso. Però noi abbiamo fatto la nostra partita e ce l’abbiamo messa tutta. Il campionato è lungo, lotteremo fino alla fine”.
Ma c’è anche un altro motivo che giustifica la consegna del Tapiro: l’obiettivo di Insigne di essere convocato da Conti per giocare agli Europei di giugno con la Nazionale. “Sto dando il massimo per riconquistare la fiducia del ct e spero che la chiamata arrivi presto”, ha detto il calciatore a Staffelli.
Sul finale, l’inviato di Striscia gli chiede di commentare le ultime vicende della Roma. “Totti ha dato tanto alla Roma. La società non dimentica e sono sicuro che si chiariranno presto”, è il pensiero di Insigne.
Mirella Fanunza