Il Napoli non fallisce e rifila una goleada al Cagliari: ora è a +4 dalla Juve
Non uno bensì quattro i punti che ora separano il Napoli dalla Juventus nella classifica di Serie A, visto che i bianconeri hanno una gara in meno.
Una vittoria importantissima a livello psicologico ed una grande dimostrazione per gli uomini di Sarri; la Juve in terra sarda aveva faticato mentre i partenopei hanno subito dato spettacolo mandando in goal ben cinque giocatori diversi.
Dopo il rinvio di Juventus – Atalanta questa vittoria ha un sapore ancora più dolce, visto che trasporta – seppur momentaneamente – gli azzurri ad un passo di distanza verso la vetta. Distanza di sicurezza per il Napoli.
Ecco i numeri stratosferici dei partenopei: 10 sono le vittorie consecutive in campionato, 25 i gol fatti e 5 quelli subiti, un’imbattibilità in trasferta che in Italia dura da sedici mesi (l’ultimo risultato negativo risale al 29 ottobre 2016, in casa della Juve): i risultati parlano chiaro, è il Napoli migliore della storia, superiore, stando ai numeri, perfino a quello dei due scudetti dell’ ‘era Maradona’.
Il Napoli è affamato e Insigne interrompe il digiuno: su calcio di rigore il talento partenopeo segna la sua prima rete del 2018 ma alla scorpacciata partecipano anche Callejon, Mertens, Hamsik (è il gol numero 99 in serie A) e Mario Rui.
Gli Azzurri corrono e, rispetto al passato, non inciampano. Fuori dall’Europa e dalla Tim Cup, l’obiettivo stagionale è uno solo e, per questo, non c’è alcuna intenzione di mollare.
Federica Vitali