Tante “X” e il Palermo ne approfitta per conquistare il primo posto in solitaria

0
132

Il Palermo vola in testa alla classifica, complici i tanti pareggi che hanno caratterizzato questa nuova giornata di serie B

 

Il pareggio tra Novara-Cremonese e Ternana-Parma, la sconfitta a sorpresa del Pescara di Zeman contro il Cesena e la vittoria serale dello Spezia contro il Foggia sono le gare che inaugurano questa 18a giornata di serie B.

A Novara succede di tutto. Allo scadere del primo tempo segnano i piemontesi con un colpo di testa di Scappini sperando così di aggianciare la vetta, ma è un autogol clamoroso al 94′ di Claiton che regala un punto alla squadra di casa. A Terni il Parma non gioca bene, complici forse le assenze che stanno iniziando a pesare, ma passa in vantaggio con un bel gol dalla distanza di Di Gaudio. Nella ripresa è Tremolada che riporta in equilibrio la partita.

Una delle gare più movimentate di questa giornata è quella disputata a Cesena terminata 4-2 per la squadra di casa. I gol arrivano tutti nella seconda frazione di gara. Passano in vantaggio gli abruzzesi con Benali, ma Jallow riporta in parità il risultato. Dopo pochi minuti i ragazzi di Zeman trovano nuovamente il vantaggio con Pettinari, vantaggio che dura poco visto che Brugman, durante uno sviluppo di un corner, sbaglia e la mette purtroppo nella sua rete. Nei minuti finali ci pensano Moncini e Donkor a regalare i 3 punti ai cesenatici.
A Spezia Gilardino trova la sua seconda rete stagionale e riesce con questo centro a portarsi a casa i 3 punti.
Solo le vittorie di Empoli e Frosinone spiccano in questo sabato ricco di pareggi anche inaspettati.

A Salerno si realizzano due reti, una per parte. Apre le danze Bocalon e risponde Bonaiuto nei minuti di recupero.
Dopo l’arrivo di Cosmi sulla panchina dell’Ascoli, arriva un pareggio con l’Entella. Nei primi minuti segna il suo primo gol tra i professionisti Clemenza ma risponde al 90′ Aramu.
Clamoroso pareggio a Cittadella dove l’Avellino trova il pareggio nel finale grazie a un contropiede partito subito dopo il rigore sbagliato dai padroni di casa. Le reti portano le firme di Chiaretti, doppietta di Laverone e Iori.
Brutto pareggio a Venezia per i ragazzi di Pippo Inzaghi. Firenze risponde a Cernuto.
Vittoria casalinga per l‘Empoli con il Carpi che riesce a riconquistare i tre punti grazie ad un rigore di Donnarumma. Dopo diversi pareggi consecutivi, il Frosinone torna alla vittoria con il Brescia. I gol portano le firme di Citro e Dionisi.

Nel posticipo è andato in segna il big match tra Bari e Palermo. Al San Nicola sono i ragazzi allenati da Mister Tedino a dominare per tutti i 90′. A segno vanno Rispoli, Trajkovski e Coronado. Grazie a questa vittoria i rosanero riescono a conquistare la vetta in solitaria. Riusciranno a sfatare la maledizione del primo posto?

 

Aurora Levati