Tacchi mondiali – Argentina agli ottavi soffrendo fino ai supplementari con Capo Verde

L'Argentina di Messi vola agli ottavi dopo i supplementari e un salvifico autogol degli avversari di Capo Verde

0
109
Logo Tacchi mondiali Fifa world cup 2026

La squadra di Messi vola agli ottavi dopo i supplementari e un salvifico autogol degli avversari africani

E anche questi sedicesimi di finale, se li semo levati dalle….

Avanti con gli ottavi.

Nel Mondiale infinito, con un caldo pazzesco, ci toccavano pure i sedicesimi.

In ogni caso, anche L’Argentina passa agli ottavi.

Avevate dubbi?

Ha segnato Messi.

Avevate dubbi?

Ha segnato Martinez. Non Lautaro ma Lisandro. Avevate dubbi? Sempre un Martinez è!

Il fatto è che sti fenomeni, invece di sbrigare la pratica in 90 minuti canonici, sono stati portati dai temerari giocatori di Capo Verde ai supplementari, e solo un’enorme e biblica botta di …., ovvero un autogol di Borges, ha evitato ai campioni in carica di darsi la mazzata dei rigori.

Onore quindi, agli africani.

Insomma, tecnica, gioco di squadra e una notevole botte di “cooolo”, ci hanno fatto la grazia di vedere pure questa fase del mondiale, finire.

Ma siamo solo agli ottavi (ancora da disputare)!

Messi e compagnia cantante affronteranno l’Egitto, ma tanto noi veggenti lo sappiamo che prima o poi se la vedranno con gli altri stratosferici campionissimi di questo mondiale: la Francia.

Forse è passata la fase della noia angelinamanghiana e magari iniziamo a divertirci.

Sempre se con gli orari atlantici, non ci addormentiamo con il telecomando in mano.

 

Simona Cannaò