Suning Holdings Group, insieme ad F.C.Internazionale, ha deciso creare una linea di design che possa esaltare da un lato l’innovazione propria di Suning, dall’altro i colori nerazzurri e la storia nerazzurra con l’obiettivo di fondere tecnologia, identità e design, ultimo tassellino aggiunto al grande progetto Suning, dando così vita al progetto “Innovative Passion“.
Oggi pomeriggio, nel Design Tortona District, si è tenuta la presentazione del progetto e per l’occasione sono state create tre istallazioni: “Emotion Wall“, “Magic Mirror” e “Colours of Passion“. L’evento, inoltre, si è tenuto sia in Inglese che in Italiano per restare in linea con la filosofia Inter “We are Brothers of the World“. L’inviata di Gol di Tacco a Spillo presente all’evento, ha raccolto le parole di Steven Zhang che ha presenziato all’evento. Zhang spiega il progetto, ideato per esprimere al meglio l’attenzione all’esperienza del consumatore che accomuna Inter e Suning, entrambe le società sono, infatti, volte all’utilizzo di nuove tecnologie che possano rendere il servizio a disposizione per i consumatori un’esperienza unica sia per quanto riguarda lo stadio e le produzione di Inter Media House, sia mediante pratiche economiche innovative.
“Vogliamo provare a partecipare alla Design Week, questo evento iconico di Milano. L’idea è che ai giorni nostri i tifosi e i consumatori cercano nuove esperienze e maggiore qualità, nel calcio come in altri ambiti. Questa generazione di ragazzi, quelli nati dopo gli anni ’90, o anche dopo i primi anni 2000, sono cresciuti con i social media, la tecnologia e questo tipo di cose che hanno dirottato l’attenzione su cose molto meno interessanti di quanto c’è in giro per il mondo”
“Oggi vi vogliamo presentare ‘Innovative Passion’, ovvero una passione di esperienza di vita e stile di vita combinati. Migliorare le esperienze di Inter e Suning, dalle partite allo shopping online sul sito. I nostri impiegati, i fan, i consumatori faranno di tutto per proporre la maggior qualità possibile, partecipando. Questa è una piccola dimostrazione di cosa vogliamo fare nel futuro”.
“La nostra sarà un’esperienza completa che potrà competere con chiunque. Non interessa cosa diranno, noi rappresentiamo la massima idea di innovazione nel mondo. E, dopotutto, noi rappresentiamo Milano”.
Suning Holding Group, inoltre, ha annunciato l’apertura di un ufficio commerciale a Milano, in Francia, in Inghilterra e in Germania entro la fine del 2018 con l’obiettivo di intensificare la rete di sourcing in Europa.
Egle Patanè