Sul futuro di Pogba parla il procuratore Raiola: “Molte le squadre interessate ma Paul vale 100 milioni”

0
170

Questa quarta stagione in bianconero si sta dimostrando complicata per il centrocampista Paul Pogba. La maglia numero 10 lo ha probabilmente caricato di troppe responsabilità e il francese, nonostante sia sempre stato impiegato da Allegri e abbia realizzato un gol nella gara contro il Genoa, non è ancora riuscito a essere incisivo e determinante come successo negli anni passati.

Tanto è bastato a far di nuovo circolare voci su una possibile partenza del giocatore alla fine di questa stagione. Sulla questione è intervento il procuratore di Pogba, Mino Raiola, il quale, durante un’intervista rilasciata a Rmc Sport, ha dichiarato: “L’anno scorso la Juventus ha detto di no a offerte di 85 milioni di euro. Cento milioni? La Juve ha sempre detto che è la cifra che vuole. E’ un modo per dire che si tratta di uno dei migliori giocatori del pianeta”.

Ma c’è realmente la possibilità che il centrocampista lasci il club bianconero? Ecco cosa ne pensa Raiola: “Per ora il giocatore ha deciso di rimanere almeno un altro anno alla Juve, dobbiamo sempre rispettare la volontà del giocatore quando sceglie con il cuore. Quando ha lasciato Manchester per la Juve ha scelto con il cuore, farà la stessa cosa con il suo prossimo club”.

La situazione sembra ancora molto incerta ed è impossibile fare previsioni in questo periodo. Come ha dichiarato lo stesso agente, infatti, non è certo che Pogba a giugno decida di cambiare aria e provare una nuova esperienza calcistica in un altro campionato: “Non è detto. Paul è rimasto alla Juve facendo una scelta personale … e comunque per Paul quello che conta è il progetto tecnico.”

La cosa certa è che molti club europei farebbero follie pur di avere il talento francese in rosa. Non solo il Bacellona, quindi, ma anche il Bayern Monaco e il Psg starebbero pensando seriamente al giocatore, proprio come ha confermato Raiola: “Il Barcellona lo ha cercato a lungo, soprattutto con Laporta. Tuttavia ci sono altri club che possono permetterselo, come il Bayern Monaco e il PSG. Riguardo il Barça, vedremo il loro progetto e quello di Paul, tutte le porte sono aperte a tutti i club”.

Sembra quindi tutto possibile per il futuro del bianconero. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore e dall’andamento di questa stagione bianconera che, per adesso, sembra essere iniziata con qualche difficoltà.

Chiara Ciripicchio