Storie di Sport, il concorso letterario-sportivo per i ragazzi delle scuole

0
241

Il Comune di Ripa Teatina, con la Scuola Macondo – l’Officina delle Storie, e il Premio Rocky Marciano Ripa Teatina indice la I edizione del Premio Letterario Rocky Marciano – Storie di Sport, a cura di Peppe Millanta, con il fine di diffondere i valori ed i principi dello sport considerato nei suoi molteplici aspetti, con particolare evidenza su principi e valori quali diritti umani, salute, cultura, eduzione e integrazione. L’evento è patrocinato da Regione Abruzzo, Comune di Ripa Teatina Premio Rocky Marciano Ripa Teatina Pro loco RipaTeatina Siedas (Società italiana esperti di diritto delle arti e dello spettacolo).

Il premio è rivolto agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado ed è suddiviso in tre categorie in base all’età.

La partecipazione è gratuita ed è possibile inviare il racconto a tematica sportiva entro il 10 giugno. Il premio ha lo scopo di diffondere i valori dello sport attraverso la scrittura, facendoli entrare nelle scuole per sensibilizzare i più giovani.

Tutte le info su: http://scuolamacondo.it/storiedisport.

Francesca Di Giuseppe