Home Mercato e Finanza Calciomercato Stefan Radu, l’uomo dei record rinnova fino al 2023

Stefan Radu, l’uomo dei record rinnova fino al 2023

0

Stefan Radu dice no all’Inter e rinnova con la Lazio

 

Un’altra bellissima notizia per i tifosi biancocelesti: Stefan Radu rinnova!

Era l’estate del 2007 e la Lazio giocava i preliminari di Champions League contro la Dinamo Bucarest. In difesa della squadra romena giocava un giovane di 21 anni chiamato Stefan Radu. In lui Delio Rossi, all’epoca allenatore della Lazio, vide quel difensore che mancava nelle linee biancocelesti.

Radu Lazio rinnovo

Arrivato nel 2008 in squadra, si è capito fin da subito che quel posto sarebbe stato suo.

Passavano gli anni e cambiavano gli allenatori, ma la fiducia in lui non è mai mutata, diventando nel tempo un punto fermo non solo per la difesa ma anche e soprattutto per l’intera squadra e lo spogliatoio.

Con 402 presenze, diventando il calciatore con più presenze nella storia del Club, 3 Supercoppe italiane, 3 Coppe Italia, tra cui quella del 26 Maggio 2013 contro la Roma, 20 assist e 8 gol segnati sempre con la maglia della Lazio, Radu si è guadagnato la stima di tutti i suoi colleghi e l’amore dei tifosi, diventando una bandiera e dichiarando fedeltà alla Lazio.

Le parole se le porta via il vento, ma non per Stefan Radu che, nonostante le grandi richieste, ha scelto e confermato quell’amore che ha sempre dichiarato in questi 13 anni.

Corteggiato da Simone Inzaghi per portarselo all’Inter, Radu ancora una volta ha giurato fedeltà, rinnovando il contratto in scadenza a Giugno.

Radu chiede scusa e la Lazio lo riaccoglie a braccia aperte

Due anni di contratto che prolungheranno la sua carriera, che lo legheranno a quella maglia e alla città di Roma che non ha mai voluto lasciare.

Due anni in più di Stefan Radu, l’uomo dei record.

 

Federica Batazzi

Exit mobile version