Sampdoria e Genoa sono pronte a scendere in campo insieme per ristrutturare lo stadio Luigi Ferraris di cui entrambe stanno per diventare ufficialmente gestori.
I rispettivi presidenti, Preziosi e Ferrero, sono disposti ad investire circa venti milioni di euro utili ad apportare le modifiche necessarie per modernizzare l’impianto sportivo. Oltre ai cambiamenti ritenuti indispensabili, a cui sarà data la precedenza, anche i tifosi potranno godere di alcune novità. Infatti, stando a quanto riporta ‘Il Secolo XIX’, i club hanno in progetto la rimozione delle barriere in tutti i settori, partendo dalle tribune e dai distinti per poi arrivare a eliminarle anche nelle gradinate, il cuore del tifo rossoblù e blucerchiato.
Le trasformazioni riguarderanno anche la tribuna autorità e l’area riservata ai giornalisti, ambedue soggette a innovazioni, e, inoltre, le società stanno pensando di creare nuovi box sponsor e clienti vip. Il piano di lavoro prevede poi la ristrutturazione dell’area spogliatoio e di quella hospitality. Per rendere lo stadio ancora più all’avanguardia, le due squadre stanno infine pensando di cambiare ubicazione alle panchine posizionandole in tribuna.
Dopo aver apportato al Marassi i miglioramenti stabiliti, Genoa e Sampdoria oltre a coreografie e cori avranno un nuovo biglietto da visita da presentare ai propri avversari.
Chiara Vernini