Spinazzola all’Inter e Politano alla Roma: affare fatto!

Lo scambio - al volo - tra Spinazzola e Politano

0
188

L’affare è fatto: Spinazzola all’Inter e Politano alla Roma.

I due giocatori, valutati 30 milioni ciascuno, si trasferiscono nelle rispettive società in prestito con obbligo di riscatto. 

SPINAZZOLA – È il primo rinforzo di gennaio per Antonio Conte: il difensore ex Atalanta e Juve è atterrato a Linate da poco, insieme al suo agente Davide Lippi, e dopo le visite mediche, firmerà il contratto che lo legherà all’Inter. Sarà un contratto alle stesse condizioni che aveva alla Roma: 2,7 milioni netti a stagione. Conte trova così il sostituto di Asamoah che continua a non essere al top a causa dell’infortunio al ginocchio. 

Foto: calciomercato.com

POLITANOMatteo Politano torna a Trigoria dopo 7 anni. La sua casa calcistica, quella in cui è cresciuto ma non ha mai esordito. Ieri Conte ha dato il primo segnale: non l’ha convocato per il match di Coppa Italia contro il Cagliari. Oggi Matteo è già nella Capitale per i consueti test medici e per dare il via alla sua nuova avventura. Il Politano dell’era Spalletti era titolare indispensabile, ha contribuito al ritorno dell’Inter in Champions League con 6 gol e 6 assist, quello sotto il comando di Conte una scarsa riserva: quest’anno in Seria A ha giocato pochissimo, non ha trovato il suo spazio a causa del cambio di modulo del tecnico leccese, ed è sceso in campo solo 253 minuti in 11 presenze, l’ultima sabato sera contro l’Atalanta di Gasperini. Il nerazzurro era nella lista di Fonseca già da tempo ma la strategia della società giallorossa era chiara: bisogna vendere prima di comprare. Il Club, però, ha dovuto modificare i piani del mercato dopo l’infortunio di Nicolò Zaniolo contro la Juve. Nel pomeriggio verranno sistemati tutti i tasselli per chiudere l’affare lampo: Politano all’Inter guadagnava circa 1,6 milioni, a Trigoria chiede un aumento. 

Matteo Politano torna nella Capitale
Foto: Calcio e Finanza

Conte può iniziare a tirare un sospiro di sollievo, Fonseca, piange Bomber Zaniolo, ma ha provveduto subito a compensare la sua assenza. Potremmo già vedere Spinazzola contro il Lecce domenica e Politano contro il Parma domani in Coppa Italia?

Sara Montanelli