Juventus-Real Madrid, Napoli-Dnipro e Fiorentina-Siviglia. L’urna di Nyon ha decretato gli accoppiamenti per le semifinali di Champions ed Europa League.
Per i bianconeri non è una novità incontrare gli spagnoli, l’ultima volta a Torino fu nella stagione 2013/2014, nella fase a gironi, finita 2-2.
In Europa League scongiurato il derby tra i viola e gli azzurri che rispettivamente incontreranno gli spagnoli del Siviglia e la compagine ucraina del Dnipro, rivelazione del torneo.
Una curiosità: le tre italiane affronteranno le prime sfide in casa; forse un’occasione unica per chiudere e match già all’andata ma si sa, a questi livelli le partite si chiudono con il triplice fischio dell’arbitro alla fine dei 180 minuti.
Ma come avranno reagito i tifosi bianconeri su twitter?
Entusiasmo alle stelle, dopo ben 12 anni rivivranno il sogno della semifinale. Un traguardo – quello di Allegri – non riuscito nemmeno a Conte, nonostante i successi in Campionato.
E qualcuno prova già ad azzardare qualche pronostico …
Non mancano nemmeno i momenti amarcord. E la malinconia per una sfida che da sempre affascinato tutti gli amanti del calcio …
Del Piero. One love.
E c’è anche chi festeggerà il compleanno proprio quel giorno. Arriverà un bellissimo regalo al 90′?
Francesca Di Giuseppe
Giusy Genovese