Home News e curiosità News Sorteggi Europa League, Nyon non è generoso con Inter e Napoli

Sorteggi Europa League, Nyon non è generoso con Inter e Napoli

E' già tempo di pensare agli ottavi di finale di Europa League, Nyon si esprime: Salisburgo per il Napoli, Eintracht Francoforte per l'Inter

0

Si sono conclusi soltanto ieri i match di Europa League validi per i sedicesimi. Sono state diverse le sorprese che le partite di ieri ci hanno riserbato, dall’esclusione del Leverkusen a quella del Betis, dello Sporting ma anche della Lazio che non è riuscita a ribaltare il risultato dell’andata. Vince e passa l’Arsenal mentre tutto da pronostico per il Chelsea così come per le due italiane che continuano il loro percorso in Europa League senza la Lazio, appunto, eliminata dal Siviglia.

E’ tempo di pensare già agli ottavi ed è infatti già tempo di sorteggi, appena conclusisi a Nyon che hanno dettato gli accoppiamenti per il prossimo step. Ardua la sentenza delle urne di Nyon per entrambe le italiane che tirano fuori dal cilindro avversari non facilissimi da affrontare, pur evitando pericoli peggiori quali Chelsea o Arsenal.

L’Inter capita l’Eintracht Francoforte mentre il Napoli trova sul suo percorso il Salisburgo: i nerazzurri affronteranno la gara d’andata in trasferta il 7 marzo, mentre il ritorno valido per il 14 marzo si giocherà a San Siro, così come nello scorso turno. Il Napoli, al contrario dei compaesani, partirà dal San Paolo giocando in trasferta al ritorno, dettaglio importante per la squadra di Ancelotti che dovrà affrontare gli austriaci subito dopo la gara contro la Juventus potendo evitare quindi un’ulteriore dispendio di energie che la trasferta imporrebbe.

Nè per tra Inter e Francoforte tantomeno per Napoli e Salisburgo ci sono precedenti, sarà quindi il primo incontro della storia tra le quattro compagini.

Zanetti - Europa League

Così Javier Zanetti ha commentato i risultati delle urne:L’Inter deve tentare di arrivare fino in fondo in ogni competizione, ci sono tante squadre per competere fino all’ultimo ma possiamo fare bene. Il Francoforte sarà un avversario duro da battere ma l’Inter può far bene. Dobbiamo continuare a crescere, solo così possiamo ambire a passare il turno

Tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League

Chelsea vs Dinamo Kiev
Eintracht Francoforte vs Inter
Dinamo Zagabria vs Benfica
Napoli vs Salisburgo
Valencia vs Krasnodar
Siviglia vs Slavia Praga
Arsenal vs Stade Rennais
Zenit San Pietroburgo vs Villarreal

Exit mobile version