Simy? Avete letto bene!
Oggi non può che essere lui il nostro Man of the Day.

Grazie alla sua doppietta contro il Parma, supera Obafemi Martins e diventa il calciatore nigeriano con più gol nella storia del calcio italiano: ben 29 in 77 partite.

Simy – in questo campionato – ha siglato 19 marcature, pur avendo ormai il cammino del Crotone condannato alla retrocessione in Serie B.

Un vero e proprio cecchino dal dischetto, dove non ha praticamente sbagliato mai. Capace di avere una grande lucidità e freddezza sotto porta.

Simy gol
Fonte immagine: Profilo Twitter “GigiMarteOfficial”

La strada del Crotone ormai è segnata, trovandosi fanalino di coda in questa stagione calcistica di Serie A, ma la corte per il bomber nigeriano è spietata.

Si parla di una valutazione all’incirca di 8 milioni che fa gola a molte squadre di media classifica ma anche all’Inter come papabile vice Lukaku o anche all’estero.

Lo scorso mese, Simy ha ricevuto sui social minacce di morte nei confronti del figlio e frasi ingiuriose di stampo razzista.

Il calciatore non ci ha pensato due volte, denunciando pubblicamente l’accaduto.

Il sindaco della città, amareggiato per quanto accaduto, ha deciso così di nominare simbolicamente il figlio “cittadino onorario di Crotone”.

Crotone ti vuole bene e ti abbraccia simbolicamente. Ti è vicina e ti ringrazia perché, denunciando pubblicamente questo inaccettabile episodio, hai dimostrato di essere un grande uomo e hai dato un esempio importantissimo. – ha dichiarato il primo cittadino – Bisogna denunciare perché è solo con la consapevolezza della gravità degli atti che si può combattere l’intolleranza, la violenza verbale e fisica, il razzismo. Abbraccia a nome di tutta la comunità di Crotone il tuo bambino. Crescerà con grandi valori perché avrà al suo fianco un grande papà“.

Simy2
Fonte immagine: Profilo ufficiale Instagram Simy

Non è mancata la risposta:

Mi sento crotonese, sono crotonese. Sono qui da cinque anni e avverto tutto il calore della gente che ringrazio. Ho voluto denunciare quanto mi è successo perché noi calciatori dobbiamo dare l’esempio. Tanti ragazzi ci guardano ed è importante dare loro messaggi giusti”.

Raffaella De Macina
Fonte copertina: Fonte immagine: Profilo ufficiale Instagram Simy