Con la partita contro la Fiorentina, Simone Inzaghi raggiunge quota 100 sulla panchina della Lazio
Sono bastate 100 panchine a Simone Inzaghi per abbattere numerosi record, sia personali sia della squadra, in termini di risultati e di prestazioni e per entrare in poco tempo nella storia ultracentenaria della società biancoceleste. Il bilancio di queste prime 100 panchine è positivo con 57 vittorie, compresa quella sofferta di ieri sera, e la media punti in serie A (1.86) pone l’allenatore al secondo posto dopo Eriksson.
100 panchine in due anni testimoniano una Lazio molto attiva in campionato e nelle coppe nazionali e internazionali. La scorsa stagione ha raggiunto la finale di Coppa Italia e ha disputato e vinto la finale di Supercoppa. Questa stagione la Lazio è arrivata ai quarti di finale di Europa League e alle semifinali di Coppa Italia.
Immagine: corrieredellosport.it
100 panchine fatte di gioie e di piccole e grandi soddisfazioni, di corse a bordo campo, di abbracci e di cadute rovinose per festeggiare un gol. C’è stata qualche delusione, come quella contro il Salisburgo, che è una ferita ancora aperta nella mente di ogni laziale, ma a Simone Inzaghi si perdona tutto.
Simone Inzaghi ha festeggiato la sua 100^ presenza sulla panchina della Lazio ieri sera allo stadio Franchi di Firenze. Sul finire del primo tempo è stato espulso per un diverbio con l’arbitro Damato e ha visto il resto della partita dalla tribuna. Ma i giocatori della Lazio alla termine di una partita ricca di gol e di colpi di scena sono riusciti a portare a casa 3 punti importanti per la corsa Champions, regalando alla squadra la vittoria numero 57 dell’era Inzaghi.
Gisella Santoro
Immagine di copertina: lazionews24.com