Simona Ventura, ospite di Maurizio Costanzo nel suo pragramma L’Intervista, in onda il giovedì in seconda serata su Canale 5, ha raccontato molte cose di sè e della sua vita, tornando inevitabilmente a parlare dell’ex marito, Stefano Bettarini. Per l’ex calciatore è un momento di grande visibilità dopo la sua esperienza al Grande Fratello Vip, ma la sua partecipazione al reality non è stata del tutto positiva, soprattutto dopo la notte in cui, convinto che senza microfoni il pubblico non avrebbe potuto sentire le sue confidenze a Clemente Russo, ha raccontato dettagliatamente i suoi ripetuti tradimenti all’epoca del matrimonio con Simona. Il pugile, a causa di alcune risposte piuttosto forti, è stato espulso dalla casa e sta ancora aspettando di chiarire la sua posizione nell’ambito dello sport e dell’arma di cui fa parte.
Stefano Bettarini è rimasto dentro la casa fino all’ultima puntata, classificandosi terzo. L’ex calciatore aveva già parlato di Simona Ventura quando lei era partita per L’Isola dei Famosi, raccontando cose personali del loro rapporto turbolento proprio in sua assenza. Al ritorno dall’isola, la conduttrice aveva chiesto a Bettarini di essere più uniti per il bene dei figli, ma dopo la notte in cui lui ha raccontato le sue gesta amorose nella casa del GFVip, le cose tra di loro sono ulteriormente peggiorate. Stefano, non contento di vantarsi delle proprie avventure, ha raccontato anche il tradimento dell’ex moglie con Giorgio Gori, marito di Cristina Parodi e fondatore della casa di produzione Magnolia che produceva l’Isola dei Famosi condotta all’epoca proprio della Ventura. Confidenze piuttosto squallide e sicuramente da evitare, tanto più che Stefano ha avuto due figli da Simona a cui deve rendere conto.
“In questi dodici anni, perchè queste cose non sono mai venute fuori e non l’ho mai voluto attaccare? Per proteggere i miei figli. Per dodici anni ce l’ho fatta a proteggerli da quello che fondamentalmente si è dimostrato il padre. Poi dici, ho sbagliato o non ho sbagliato come madre? Avrei dovuto avvertirli prima, ma sono sempre stata una donna che davanti alle guerre tra genitori separati che mettono in mezzo i figli e questi figli soffrono le pene dell’inferno, io ho preferito proteggere i nostri figli. E quindi ho mangiato tanto, tanto, tanto fango”, ha raccontato la conduttrice. “Ai tempi io ero Simona Ventura, ma lui era ‘il bello del calcio italiano’, era bellissimo e idolatrato, per cui quando io mi sono voluta separare avrei voluto da lui una frase… Tipo, se io dico ‘voglio la separazione’ e lui mi avesse detto ‘te la do, ricominciamo dai nostri figli’, forse io allora avrei detto ‘ma allora tieni veramente a me e loro’. Invece quando gli ho detto questa cosa lui mi ha detto ‘allora io ti distruggo la carriera’. Forse lui lo ha detto così, ma un po’ mi ha lasciato interdetta questa cosa, perchè io volevo che noi fossimo una coppia unita. Potevo capire che in quel periodo ero sempre un passo avanti a lui, lui andò in Nazionale per suoi meriti, e ti assicuro che si era fatto veramente il mazzo, ma quando ci andò io andai a Sanremo, per dirti…”.
“Io volevo che noi fossimo uniti contro tutti… Non potevo per otto anni star lì cornuta e mazziata. Gli uomini cazzeggiano, le donne sostituiscono. Difficilmente una donna va di fiore in fiore. Ero molto innamorata, facevo finta di non vedere”.
“Oggi sono la guerriera che sono sempre stata. Ho sette vite come i gatti. Ho avuto i miei momenti di debolezza, quelli in cui sono caduta sotto i colpi della vita, ma mi sono sempre rialzata. I miei genitori stanno ancora bene, sono fortunata. Diciamo che mi sono fatta male da sola, e mi hanno fatto male”. Costanzo chiede alla Ventura cosa fa più male, un programma che non va bene o la vita privata. “Si può cadere per entrambi, ma i fatti privati sono quelli che ti segnano”.
E la separazione da Stefano è la sua ferita aperta, anche perchè è stata piuttosto turbolenta. Un matrimonio durato dal 1998 al 2008 e due figli, Giacomo di 16 anni e Niccolò di 18. “Ero molto innamorata di lui e gli ho perdonato tante cose, sapevo dei suoi scivoloni, sapevo tutto. Qualcuna delle sue donne me l’è persino venuto a dire, e avrà sempre la mia stima. Facevo finta di non vedere, avevo il salame negli occhi, non ci volevo credere”.
“In questi 12 anni da separati, non l’ho mai voluto attaccare, per proteggere i miei figli. All’epoca dell’addio sono stata crocifissa perché avevo deciso di lasciarlo, adesso il perché è chiaro a tutti”, dice riferendosi alle confidenze dentro la casa del GFVip, durante le quali Bettarini ha rivelato minuziosamente nomi, cognomi di alcune donne con cui all’epoca tradì la Ventura. Racconti piuttosto dettagliati che riguardano anche altre due colleghe del GF, Pamela Prati e Antonella Mosetti.