Silvia Chiellini è la sorella di Giorgio, difensore della Juventus; trasferita in Spagna gioca come attaccante nel CAP de Murcia ed ha messo a segno con le compagne una storica promozione per la sua squadra; una ragazza sportiva dal carattere determinato e deciso
(Fone fotografica donnenelpallone.it)
Gioca come attaccante nel CAP de Murcia dal 2016, da quando si è trasferita in Spagna per studiare fisioterapia.
Qualche giorno fa ha messo a segno una storica promozione per la sua squadra grazie al 2 – 0 sul Muleno, passando così dal Campionato regionale a quello nazionale.
Lei è Silvia Chiellini, sorella del difensore bianconero Giorgio; in campo scende con il numero 17 e tanto per non smentire il dna calcistico della sua famiglia quest’anno ha giocato 20 partire e segnato 4 gol.
Vidal e Nedved sono i suoi calciatori preferiti e nel cuore ha un grande sogno: quello di vestire la maglia della Juventus femminile.
Del resto la Juventus non è solo la squadra nella quale milita il fratello ma da sempre la squadra del cuore della sua famiglia.
Ventenne, Silvia ha esordito in campo con la Pro Livorno Sorgenti; ha un carattere deciso e determinato: la scorsa estate non ha esitato a schierarsi contro la scelta di Bonucci di lasciare la Vecchia Signora e il suo post sul proprio profilo Facebook è diventato virale.
Silvia ha una passione viscerale per il pallone; ha più volte spronato le bambine e le ragazze che vogliono dedicarsi al calcio, invitandole a metterci grinta e spirito di sacrificio ma anche divertimento.
Silvia Sanmory