Arriva il secondo pari stagionale per le bianconere. Dopo l’X rimediato contro il Milan nel girone d’andata (lo scorso 17 novembre), la squadra di Rita Guarino non va oltre lo 0-0 e arresta la sua corsa vincente (7 vittorie consecutive) contro il Florentia.
Non occorre aggrapparsi a nessun alibi, quando si è consapevoli che per vincere le partite bisogna fare di più. Grazie del sostegno dei nostri tifosi! #finoallafine ⚪️⚫️ #juventus 🌪🔥#liveahed @JuventusFCWomen pic.twitter.com/fI6N7GOm4z
— Rita Guarino (@ritaguari) February 1, 2020
Proprio lei. La formazione toscana si conferma un’ostica nemica delle big (ha battuto la Roma e il Milan e ha pareggiato con l’Inter) e, permette alle ‘cugine’ viola di accorciare.
La Fiorentina, sul campo del Tavagnacco, infatti, ha vinto 1-0 grazie al gol di Paloma Lazaro e si porta a meno sei dalle bianconere.
Le ragazze di Cincotta condividono però il secondo posto con il Milan che continua a restare in corsa grazie alla vittoria nel derby.
📢 #SerieAFemminile: il @acmilan batte l'@Inter_Women in rimonta nel derby, la @ASRomaFemminile piega all'ultimo 2-1 l'@EmpoliLadies in trasferta.
La News ➡️ https://t.co/FlC7xZSlP1#CalcioFemminile pic.twitter.com/Iq3vKXey5y— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) February 2, 2020
Resta in scia la Roma che espugna Empoli e conquista tre punti di fondamentale importanza.
In coda alla classifica manca solo la matematica a condannare l’Orobica che registra numeri impietosi: peggiore attacco (appena 6, le reti realizzate), peggiore difesa (45 gol subiti) e 13 sconfitte consecutive sulle 14 gare sin qui disputate.
Il campionato ora si ferma per due settimane, per dare spazio alla Coppa Italia che vedrà le squadre scendere in campo nel prossimo weekend per i quarti di finale.
Questo il programma dei quarti:
Florentia San Gimignano-Sassuolo 07/02 14:30
Milan-Fiorentina 08/02 14:30
San Marino Academy-Roma 08/02 14:30
Empoli Ladies-Juventus 09/02 14:30