Luca Lotti stia attento: Gigi Buffon sarà il futuro ministro dello sport. Almeno secondo Vittorio Sgarbi, che ne elogia l’equilibrio e le conoscenze
Luca Lotti stia attento: Gigi Buffon sarà il futuro ministro dello sport. Almeno secondo Vittorio Sgarbi.
Il fondatore del movimento Rinascimento (un movimento estetico-politico che pone al suo centro la difesa della Bellezza) sembra aver già trovato lavoro al portiere della Juventus quando appenderà i guantoni al chiodo dopo – probabilmente – i Mondiali di Russia 2018.
“Buffon? Sta per ritirarsi. È interessato all’arte e alla politica…” ha detto Sgarbi che ha aggiunto: “sarà il nuovo ministro dello Sport, è equilibrato, rappresenta la Nazionale”.
E, secondo quanto dice lo stesso critico d’arte, anche il capitano bianconero sembra essere affascinato dall’idea: “Buffon ha mostrato interesse per le proposte di Rinascimento, mi ha scritto. Siamo andati a vedere una mostra a Trieste e mi ha confermato il suo appoggio“.
Insomma, se i tifosi della Juventus sperano ancora in un ripensamento del loro capitano, Vittorio Sgarbi non vede l’ora che Gigi dica addio al calcio giocato per poterlo coinvolgere in tutti i suoi piani…
Paola Moro