Sfortunato Mattiello. Frattura alla medesima tibia: #TornaPrestoFede

0
287

Frattura composta della parte distale della tibia ecco l’esito degli accertamenti. Per il giovane Mattiello non c’è pace a causa di quella stessa maledettissima gamba che lo ha tenuto lontano dai campi per sette lunghi mesi.

Era tornato, felice lui, felici tutti gli amanti del calcio. Lo avevamo visto debuttare domenica scorsa con la maglia del Chievo dopo un calvario infinito: quell’infortunio rimediato lo scorso 8 marzo nella gara contro la Roma che gli procurò la frattura scomposta alla tibia e al perone destro, successivamente l’operazione chirurgica, il recupero per poi essere di nuovo in campo.

Federico Mattiello of Chievo Verona (L) fights for the ball with Radja Nainggolan of AS Roma during Italian Serie A soccer match Chievo-Roma at the Bentegodi stadium in Verona, 8 March 2015. ANSA/FILIPPO VENEZIA

Neanche il tempo di godersi questo rientro che Mattiello deve rifermarsi per un problema alla stessa sfortunata gamba. Era con i compagni a Veronello, preparavano la sfida che vedrà il Chievo contro il Napoli: quanto gli sono mancati quegli allenamenti!

Era nuovamente arruolabile dopo mesi di sacrifici e sofferenza ma per lui ancora lo stesso incubo: durante la partitella, mettendo giù il piede dopo un banale contatto di gioco ha subito una distorsione alla caviglia che si è ripercossa su quella tibia. Un urlo di dolore e tanta paura su quel campo di allenamento che lo ha visto uscire in barella. E’ stato portato subito all’ospedale Sacro Cuore di Negrar dove è stato sottoposto ad accertamenti medici che non hanno dato esito positivo: frattura, questa volta composta e  un po’ più in basso rispetto al punto dell’ultima volta.

Ancora quella gamba, ancora Mattiello, ad appena quattro giorni dal ritorno in campo e a nemmeno 24 ore dalla conferenza stampa di mercoledì 21 incentrata sulla felicità di essere tornato.

Subito sono arrivati gli in bocca al lupo e gli auguri di una pronta guarigione da parte dei dirigenti e dello staff del Chievo che ha lanciato  l’hashtag «#TornaPrestoFede!».

https://twitter.com/SilviaSalute/status/657310285942927360

Tutta la Serie A non vede l’ora di riabbracciarlo e anche noi di Gol di Tacco a Spillo ci uniamo all’abbraccio e all’augurio: “Torna Presto“!

Caterina Autiero

(*immagine copertina da italpress.com)