Ci ricordiamo senz’altro del famosissimo pendolo di Maurizio Mosca, che tentava di pronosticare i risultati delle giornate di campionato, con qualche frequente errorino qua e là. Con ogni probabilità, non possiamo scordarci nemmeno del noto Polpo Paul, che durante il Mondiale 2010 riuscì a predire il nome della vincente tra Olanda e Spagna in finale. Beh, sono passati cinque anni da quella data. Siamo nel 2015, un periodo storico in cui, diciamocelo, alla poesia si preferisce il materialismo, all’essenza si preferisce l’esteriorità, alla cronaca nera si preferisce il gossip. E allora? Al Polpo Paul non possono che preferirsi le curve femminile… ma (s)bandierate ai quattro venti.
Durante la Copa America, la tv venezuelana ha pensato bene di adottare un “sistema-pronostici” che attirasse maggiormente l’attenzione dei telespettatori. Nel corso del programma Desnudando la noticia, che di “desnudando” ha tutt’altro che le notizie, è stato riservato uno spazio chiamato “Teta Teresa“. Già dal nome, ovviamente, potrete benissimo immaginare di cosa si tratta. La fanciulla dalle curve al cardiopalma e il décolleté super accattivante protagonista di questo siparietto simil sportivo ha il compito di appoggiare le bandierine delle squadre avversarie sui seni, improvvisando un balletto sexy. La prima bandierina che lascerà (a malincuore suo, possiamo immaginare) la mammella di “Teta Teresa” indicherà il club perdente, e viceversa.
Divertente come idea no? Peccato che, forse, la tv venezuelana non sappia che i sexy pronostici, nell’universo calcistico del nostro stivale, spopolino già da diverso tempo ormai. Emanuela Iaquinta, bellezza mediterranea dalle curve mozzafiato, molto legata al mondo del pallone, è nota per lasciare – potremmo dire… di frequente – i suoi fans, e buona parte degli addetti ai lavori, incollati allo schermo con i pronostici accattivanti di Tutto Juve e Calcissimo. Insieme a lei, un’altra showgirl tricolore, Claudia Romani, alias Miss Pronostichina, com’è stata soprannominata dalla redazione di Sport News 24, che ogni settimana delizia i lettori con foto ammiccanti e risultati calcistici in attesa di riscontro… E allora? Di cosa vogliamo parlare? Che forse la tv venezuelana voglia avere, a torto, il primato sui pronostici femminili? Non si tratterà mica di… sexy plagio calcistico?
Eleonora Tesconi
(*foto calcio fanpage.it)