#SerieA, dopo la manita del Toro, la Lazio sogna il colpaccio al San Paolo. Chi porterà invece a casa i 3 punti domenica?

0
227

Torna la Serie A Tim per un altro ricco week end da trascorrere insieme, da casa e dai campi da calcio, da protagonisti e da spettatori. Basta attendere il match giusto per sentirsi più coinvolto e ognuno a modo nostro ne è un po’ più protagonista. La dodicesima giornata si è aperta con Torino-Cagliari alle 18.00, entrambe partivano con 16 punti; i padroni di casa si sono imposti per 5 a 1 e si catapultano a -1 dal Napoli. Napoli che ha fatto il suo ingresso sul campo del San Paolo ospitando le aquile biancocelesti. Questi ultimi dopo esser tornati alla vittoria con i sei punti guadagnati nelle sfide casalinghe contro Cagliari e Sassuolo sono costretti a una sfida fuori le mura per difendere il vantaggio di +1 proprio sugli avversari che sfideranno stasera.

Domani, ci penseranno Pescara ed Empoli ad aprire la domenica calcistica e, in un match tutto azzurro; a parità di punti e una posizione in classifica non poi così entusiasmante. Alle 15.00 si giocherà sui campi di Genova, Verona, Palermo e Reggio Emilia per Genoa-Udinese, Chievo-Juventus, Palermo-Milan, Sassuolo-Atalanta.
Genoa-Udinese: i doriani vengono da una sconfitta inflitta dai nerazzurri di Bergamo dopo il 3-0 ottenuto a discapito dei rossoneri; l’Udinese dopo il 3 a 1 blindato al Barbera, hanno racimolato un solo punto nella sfida casalinga contro il Torino dello scorso week end.
Il Chievo, a digiuno di vittoria dal 1 ottobre nella trasferta contro il Pescara, ospiterà la sempre più capolista Juventus che nello scorso turno ha rispedito a casa il Napoli di Sarri con un Higuain sempre più bianconero.
Il Palermo, con soli sei punti, penultimo in classifica, ospiterà il Milan.
Risale al 15 ottobre l’ultima vittoria del Sassuolo che si complica questo avvio di campionato cadendo due volte all’Olimpico, prima con la Roma, poi con la Lazio.
Alle 18.00 Fiorentina ed Inter ospiteranno rispettivamente Sampdoria e Crotone. Decisamente diverse le posizioni in classifica di entrambe le squadre ospiti rispetto alla scorsa stagione, una a 16 punti, l’altra a 14 ed un ottavo e dodicesimo posto. La Sampdoria dopo la vittoria sull’Inter proverà l’impresa anche a Firenze, il Crotone, invece, può sfruttare il periodo di smarrimento dell’Inter per provare a migliorare la posizione in classifica strappando qualche punto. Allo stesso modo l’Inter, mentre la società si preoccupa a trovare tecnico post De Boer, guidata attualmente da Stefano Vecchi dovrà tornare alla vittoria per non complicare ulteriormente la situazione.
Toccherà a Roma-Bologna concludere la dodicesima giornata nel posticipo delle 20.45. I rossoblu, che non vincono dalla quinta giornata, sfideranno i giallorossi secondi in classifica a -4 dalla Juve.
Egle Patane