#SerieA, continua la sfida fra Juventus e Napoli per il primo posto

0
275

Torna 3 giorni dopo il turno infrasettimanale la nostra Serie A e con essa la scintillante sfida a distanza fra i bianconeri di Max Allegri e gli Azzurri guidati da Sarri. Dopo il sorpasso del Napoli in seguito alla sconfitta della Juve in casa dell’Inter, le zebre si sono riappropriati della vetta in virtù del pareggio dei partenopei a Genova mentre i bianconeri rifilavano 4 reti al Cagliari. A pochi giorni dalla Champions, saranno proprio Juventus e Napoli ad aprire questa 6° giornata di campionato. Mentre la Signora dovrà giocarsela contro “l’innocuo” Palermo, gli Azzurri ospiteranno al San Paolo la sorpresa di queste prime giornate: l’ostico Chievo, che sorride raggiante a quota 10 punti in compagnia dei giallorossi e dei nerazzurri.

E sarà proprio la Roma la protagonista del lunch match delle 12.30: i giallorossi andranno a caccia dei 3 punti  dai granata di Sinisa, reduci da 2 pareggi contro Empoli e Pescara.

Alle 15 la Lazio dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan ospiterà all’Olimpico l’Empoli fermo a 4 punti. Reduce da una brutta sconfitta anche il Sassuolo di Di Francesco, che accoglierà fra le mura amiche l’Udinese.  Sia i bancocelesti che i neroverdi hanno un unico obiettivo comune: vincere per non perdere la corsa verso l’Europa League. 

Un’altra protagonista della domenica pomeriggio sarà l’Inter, che trainata da Maurito Icardi ha ottenuto 6 punti in 2 partite, dopo il brutto esordio. Pericolo esonero scampato per De Boer. I nerazzurri ospiteranno a San Siro il Bologna fermo a 9  punti come il Milan. 

Alle 15 anche Genoa-Pescara, con i genoani reduci dal buon pareggio in casa contro il Napoli.

Alle 20.45 il big match di questa giornata: il Milan di Montella dopo la bella vittoria contro la Lazio al Meazza, affronteranno la Fiorentina  al Franchi.  I ragazzi di Sousa fermi a quota 7 punti hanno il dovere di dare una svolta a questo avvio di stagione opaco.

I match del monday night saranno Crotone-Atalanta e Cagliari- Sampdoria.

Buon campionato a tutti!

Giusy Genovese