Dopo i match europei infrasettimanali torna la Serie A Tim. Il match d’apertura di questa 26a giornata vede protagonista la neocapolista Juventus in trasferta a Bologna questa sera alle 20.45. I bianconeri vittoriosi dello scontro diretto con gli azzurri di Sarri, scavalcati questi ultimi e conquistata la vetta, galoppano alla ricerca della fuga e del 5 scudetto consecutivo ad attenderli però un Bologna difficile da espugnare specie tra le mura del Dall’Ara.
Domani pomeriggio alle 18.00 la stracittadina tra Hellas Verona e Chievo Verona: Il Chievo a pari punti con il Torino, distante soli due punti dal Bologna e a +2 dall’Atalanta dorme sogni sereni, mentre per l’Hellas questo match potrebbe significare più di un semplice derby; vincerlo significherebbe, oltre trovare la seconda vittoria della stagione, avvicinarsi al Carpi e sperare in una possibile salvezza.
Alle 20.45 Inter-Sampdoria: i nerazzurri dopo le brutte trasferte rimediate a Verona e soprattutto a Firenze ospiteranno i blucerchiati guidati da Montella in un periodo tutt’altro che roseo. Un match particolare che potrebbe essere denominato la partita degli ex. In maglia nerazzurra, infatti, tre ex doriani: Mancini, Icardi e soprattutto Eder trasferitosi a Milano da pochissimo. A colorare di nostalgia gli spalti del Meazza due ospiti particolari ex nerazzurri e tuttora legati indissolubilmente alla storia e alla maglia interista.
La domenica calcistica, costellata di match, vedrà disputarsi, alle 15.00, i match: Sassuolo-Empoli, Torino-Carpi, Genoa-Udinese e Atalanta-Fiorentina.
Alle 18.00 Frosinone-Lazio e alle 20.45 Roma-Palermo.
L’arrivo di Spalletti pare abbia dato la svolta sperata e dopo le vittorie contro Frosinone, Sassuolo, Sampdoria e Carpi, la sconfitta casalinga di Champions contro i blancos di Zidane, in un match ben lungi dalla partita disputata contro i blaugrana, è la conferma di quanto bene abbia fatto l’arrivo del tecnico toscano alla squadra. Toccherà adesso ospitare i rosanero ai quali manca la vittoria dal 24 gennaio nella partita in casa contro l’Udinese.
In chiusura della 26a giornata il posticipo di lunedì sera delle 20.45 tra Napoli e Milan. Il Napoli spodestato dalla poltrona di capolista e ceduto il posto alla Juventus negli ultimi giri d’orologio non lascerà che la zebra allunghi la falcata innescando la fuga e rifarsi contro i rossoneri di Mihajlovic potrebbe essere il giusto contrattacco dal quale ripartire. Il Milan, dopo il derby vinto per 3-0 sui cugini, ha acquistato solidità e voglia di ritornare grandi e per tornare ad intimorire chi sta davanti, la trasferta al San Paolo potrebbe essere l’occasione adatta.
Egle Patanè