“La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte“: le due squadre di Genova scongiurano il carbone aprendo la 18a giornata con una sfida che è molto più di una stracittadina. Riparte il campionato dopo la sosta natalizia con il Derby tra Genoa e Samp ma nel “giorno della Befana” il lunch match è affidato alla gara tra Udinese e Atalanta.
Alle 15 la Juve e la Roma, rispettivamente quarta e quinta, saranno impegnate contro le Veronesi. I bianconeri ospitano allo Stadium il Verona ultimo in classifica; gli uomini di Garcia dovranno vedersela con il Chievo. Il Milan ospiterà un Bologna rinato con la “cura Donadoni“; Lazio e Sassuolo ospiteranno le due neopromosse Carpi e Frosinone; la Viola proverà a portare a casa i tre punti dalla trasferta di Palermo per poter allentare la pressione delle squadre alle spalle e minacciare il primato nerazzurro in attesa del calar della notte.
La capolista Inter scenderà in campo alle 18 contro l’Empoli. Difendere il primato sarà obbligatorio per gli uomini di Mancini che giocheranno conoscendo il risultato di tutte le inseguitrici, eccetto del Napoli. Gli Azzurri chiuderanno la giornata di campionato ospitando al San Paolo il Torino.
Per qualcuno sarà carbone, per altri zucchero: di certo, anche nel giorno dell’ Epifania il nostro campionato può regalarci emozioni e colpi di scena.
Caterina Autiero