La 14a giornata di serie A vede sfide spalmate in tre giorni e a tutte le ore: la Schedina relativa ai match in programma
14a giornata quella che andrà di scena sui campi italiani tra sabato 25 e lunedì 27. Ben quattro gli anticipi, nessun lunch match ma oltre al posticipo serale della domenica anche una gara alle 18 e il monday night.
La Schedina redatta dalla nostra redazione.
A inaugurare il tutto, sabato alle 15:00 BOLOGNA – SAMPDORIA: X – Il Bologna si è sbloccato. Imponendosi 3-2 in casa del Verona, l’undici di Donadoni ha interrotto una serie di 4 sconfitte e si è portato a quota 17. La Sampdoria, battendo 3-2 la Juventus, ha collezionato il terzo successo di fila. Visto l’equilibrio delle due squadre, prevediamo una situazione di parità.
Sabato alle 18:00 CHIEVO – SPAL: X – Un Chievo ordinato e in una buona posizione di classifica giocando in casa dovrebbe essere favorita ma la Spal si sta dimostrando una squadra “fastidiosa” quindi non lascerà nulla al caso e se la giocherà a viso aperto.
SASSUOLO – HELLAS: 1 – Al Mapei è fondamentale vincere per i padroni di casa in modo da poter essere più sicuri e allontanarsi dalla zona retrocessione. L’Hellas, invece, deve assolutamente vincere per avere delle speranze ma sarà dura per i gialloblu dominare il Sassuolo in casa.
Sabato alle 20:45 CAGLIARI – INTER: 2 – Interessante anticipo della 14° giornata di campionato a Cagliari fra i locali e l’Inter. I sardi, visibilmente rinvigoriti da mister Lopez, stanno attraversando un ottimo stato di forma raddrizzando un campionato che sembrava ormai ampiamente compromesso. I nerazzurri, d’altro canto sono una vera e propria corazzata, non hanno ancora sconfitte all’attivo e sono la seconda miglior difesa del campionato unita ad un attacco micidiale con Icardi in stato di grazia. La vittoria dell’Inter, quindi, ci sembra molto probabile.
Domenica alle 15:00
GENOA – ROMA: 2 – Entrambe le squadre vengono da una vittoria, per il Genoa molto importante perchè così si è riavvicinata alla zona salvezza. La Roma ha vinto il Derby – e questo dà carica già da se-. I giallorossi sono in trasferta stavolta ma non ci lasceranno a bocca asciutta: andranno a segno anche in questa giornata.
MILAN – TORINO: X – Sarà una partita equilibrata in cui non basterà giocare bene. Il Milan fin’ora ha dimostrato di essere una squadra fragile in cui spesso viene a mancare “cattiveria” e contro avrà i granata dei molti ex in cerca di rivalsa e riscatto. Anche se le statistiche ci dicono che il Toro di Cairo non è mai riuscito a sconfiggere i rossoneri, ricordando che ha pareggiato a San Siro due settimane fa con l’Inter, pronostichiamo un pari.
UDINESE – NAPOLI: 2 L’Udinese si presenta a questa sfida con il nuovo allenatore Massimo Oddo, subentrato a Luigi Del Neri che è stato esonerato in settimana. Oddo torna in serie A dopo aver allenato il Pescara nello scorso campionato con il quale non è riuscito ad ottenere alcuna vittoria. Riuscirà nella sua prima partita casalinga con i friulani a guadagnare i suoi primi 3 punti nella massima serie? Molto difficile che ciò possa avvenire contro un Napoli in forma eccellente, con Insigne sempre più leader dell’area di rigore e con una squadra che gioca un buon calcio e che in questo momento è in testa al campionato. Risultato finale: 1-3!
Domenica alle 18:00 LAZIO – FIORENTINA: 1- La Lazio non può permettersi di perdere altro terreno dopo la battuta d’arresto subita nel Derby: è chiamata a ripartire immediatamente. E, per quanto la Fiorentina di questa stagione sia assolutamente imprevedibile, crediamo che gli uomini di Inzaghi non sbaglino fue partite di fila.
Domenica alle 20:45 JUVENTUS – CROTONE: 1- Strano ma vero, entrambe le formazioni arrivano alla partita con una sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato. La Juventus ha il compito e il dovere di rialzarsi subito, guadagnando tre punti che, anche se solo alla quattordicesima giornata, potrebbero rivelarsi fondamentali per il vertice. I ragazzi di Nicola sognano in grande e dopo aver dimostrato di essere in grado di rendere la vita difficile alle big, come fatto con la Fiorentina, tenteranno di ripetersi contro i campioni d’Italia.
Chiude la giornata la sfida di lunedì 27 alle 20:45 ATALANTA – BENEVENTO: X – Pareggio quotato tanto, forse troppo, ma il Benevento adesso ha bisogno di fiducia da parte di tutti. Quante volte i campani sono andati vicini a risultati impossibili? Magari i primi punti dei giallorossi arriveranno proprio contro la Dea che, tra l’altro, non vince da un mese. Imeneo lavora ancora a parte, mentre Armenteros, in gol contro il Sassuolo, non dovrebbe avere problemi nel battere la concorrenza di Coda. In casa bergamasca, Gasperini recupera Caldara, ma non ancora Spinazzola. In attacco rientra dal 1′ Petagna, accompagnato da Ilicic e Gomez.
La Redazione