Serie D, attaccante del Tuttocuoio uccide la ex e poi si toglie la vita

0
517

È successo venerdi sera in provincia di Pisa. Una violenta lite tra due giovani terminata con un “omicidio-suicidio”, così definito dai Carabinieri

Prima ha ucciso l’ex fidanzata e poi si è tolto la vita. I protagonisti di questo triste epilogo sono due ragazzi: Elisa Amato, 30 anni commessa, e Federico Zini, attaccante del Tuttocuoio, squadra che milita nel campionato di Serie D.

Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri una violenta lite sarebbe finita in tragedia nella notte di venerdì. L’attaccante si sarebbe recato a Prato, dove l’ex viveva, per convincerla a ritornare insieme e costringendola a salire sulla propria auto. Sono stati tre i colpi di pistola che prima hanno ucciso l’ex fidanzata e con cui ha deciso di togliersi la vita. È stato un omicidio-suicidio, nessun dubbio” – è la versione dei Carabinieri.

Sono stati ritrovati la mattina seguente da un uomo che faceva jogging.

Di questi due giovani ragazzi però vogliamo ricordare quanti sorrisi hanno donato con la loro iniziativa creata sulla pagina Instagram @unpalloneperilsorriso.  Iniziativa di cui ci occupammo qualche mese fa intervistando proprio Federico.

Aurora Levati