Serie B, vince il Parma e anche il Frosinone in extremis. Pareggi negli scontri salvezza e nel big match tra Palermo e Bari

0
203

Serie B, il Palermo scivola al quarto posto mentre Parma e Frosinone continuano a lottare per il secondo posto anche se i crociati per il momento hanno un punto in più. Continua la striscia di risultati positivi del Cittadella e del Venezia. Gli scontri salvezza terminano entrambi in parità

La corsa al secondo posto è ancora caldissima tra Parma, Frosinone e Palermo. Nell’anticipo i  rosanero pareggiano contro i galletti di Grosso mentre il Parma vince in casa contro la Ternana e i ciociari vincono in extremis al Rigamonti di Brescia. Continuano la loro striscia di risultati positivi sia Cittadella che Venezia. Gli scontri in chiave salvezza terminano tutti con un pareggio.

Palermo-Bari 1-1: Sul big match di questa giornata c’erano grandi aspettative anche se, in realtà, ha regalato ben poche emozioni nella prima frazione di gioco. Nella ripresa i rosanero passano in vantaggio con La Gumina, il loro gioiellino, ma dopo pochi minuti Nenè riporta in parità il risultato.

Avellino – Cittadella 0-2


Avellino – Cittadella 0-2: Vittoria importante
quella del Citta ad Avellino che gli consente un posto in zona playoff. Prima un gran tiro dalla distanza di Bartolomei e poi Chiaretti a pochi minuti dal 90′ regalano i 3 punti.

Carpi – Empoli 0-0: Partita tranquilla e senza reti quella andata in scena a Carpi. I padroni di casa restano distanti dalla zona play off mentre l’Empoli è già promosso matematicamente in A.

Brescia – Frosinone 1-2: Il Frosinone non molla e ci crede a questo secondo posto. I padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Ndoj ma il pareggio non si fa attendere con Gori che la mette sotto la traversa. A pochi secondi dal triplice fischio Ciano riesce a far portare a casa una vittoria pesantissima che gli permettere di rimanere a -1 dal Parma, squadra momentaneamente seconda.

Cremonese – Novara 1-1: Accade tutto nel secondo tempo: i piemontesi passano in vantaggio con Macheda – giocatore che dopo qualche minuto dalla rete viene espulso per fallo di reazione- ma Claiton riporta in parità il risultato. Non sembra ancora finire il momento di crisi della Cremonese che, nonostante l’arrivo di Mandorlini, non riesce ancora a vincere.

Foggia – Spezia 2-1: Tre punti fondamentali per il club pugliese che continua a sognare un posto nei play off. Nel primo tempo Floriano apre le danze e nel secondo tempo la mezza rovesciata di Tonucci porta un doppio vantaggio ai rossoneri. Marilungo prova a riaprire la partita, ma nulla di fatto.

Entella – Ascoli 1-1: Finisce con un pareggio questa sfida molto importante in ottica salvezza che non consente a nessuna delle due di fare dei passi avanti in classifica. Petrovic risponde di testa a Monachello.

Parma – Ternana 2-0

Parma – Ternana 2-0: Vittoria importantissima in casa Parma che sorpassa Palermo e Frosinone e si accaparra momentaneamente il secondo posto.  La partita si chiude già nel primo tempo dopo i gol di Ceravolo e Di Gaudio. Nel secondo tempo gli umbri provano ad andare in porta ma nulla da fare per i ragazzi di De Canio che rimangono ultimi a pari punti con la Pro Vercelli.

Pescara – Cesena 0-0: Un altro scontro salvezza è quello andato in scena all’Adriatico tra Pescara e Cesena che termina a reti inviolate. I padroni di casa si rendano pericolosi maggiormente, ma i cesenatici si chiudono bene.

Pro Vercelli – Venezia 0-2: Continua a vincere la squadra di Pippo Inzaghi che riesce a battere anche la Pro Vercelli, formazione che rimane il fanalino di coda. Marsura e Stulac regalano la vittoria ai lagunari che si posizionano al 5 posto della classifica.

Questo turno infrasettimanale si è chiuso ieri alle 18 a Perugia con un altro pareggio.

Perugia – Salernitana 1-1: Nel primo tempo sono gli ospiti che riescono a passare in vantaggio con la rete di Rosina che riesce a trovare la rete del momentaneo vantaggio sulla respinta del portiere del tiro di Casasola. Nella ripresa però ci pensa il solito di Carmine a pareggiare i conti con un meraviglioso gol di testa grazie all’assist perfetto di Pajac.

Aurora Levati