Serie B, tre nuovi allenatori per ritornare a sperare nella salvezza

0
202

Al termine della 40a giornata sono arrivati gli esoneri di due allenatori: Grassadonia e Aglietti

Mancano due giornate al termine della stagione ed è ancora tutto da decidere. Questa stagione di Lega Serie B ha visto tanto turnover di allenatori e, a quanto pare, queste ultime manches di campionato stanno cambiando gli equilibri di altrettante panchine.

Il  Pescara ha esonerato Zeman: volo i 36 punti in 28 partiteFoto di foggiacalciomania.com

I motivi dell’esonero però non dipendono solo dai pochi punti totalizzati e dalla posizione in classifica ma sopratutto perchè il boemo e il suo staff non si sono presentati a una riunione tecnica che era stata fissata dopo la gara casalinga persa contro il Cittadella. Sulla panchina si è seduto per qualche partita il tecnico della Primavera Epifani, successivamente però esonerato dopo la sconfitta a Brescia.  Al suo posto è arrivato Giuseppe Pillon, l’unico allenatore italiano che detiene il primato di tre promozioni consecutive dalla D alla B con il suo Treviso.

 

DS Gianmarioli consegna le sue dimissioni, precipita la situazione anche per Tesser

Al termine della 37a giornata, invece , dopo la sconfitta interna della Cremonese con l’Ascoli, il DS Gianmarioli consegna le sue dimissioni e così precipita la situazione anche per Tesser che, poche ore prima, era stato riconfermato  da parte del Vicepresidente.

Foto di quotidiano.net

Tutto è iniziato ad andare storto dopo la vittoria interna con il Parma. Dal 20 Gennaio i bianconeri hanno collezionato ben 8 pareggi, 7 sconfitte e nessuna vittoria. Nonostante l’arrivo in panchina di Mandorlini sembra non essere ancora finito il lungo momento di crisi.

 

“Protagonisti” della giornata appena conclusa due esoneri: Grassadonia della Pro Vercelli e Aglietti dell’Entella.

In questa stagione i piemontesi avevano già esonerato Grassadonia dopo 19 partite e, anche in quel caso era stata fatale la partita con lo Spezia, al suo posto era arrivato Aztori. Venne poi richiamato a stagione in corso e adesso arriva il nuovo cambio in panchina per sperare di abbandonare almeno l’ultimo posto condiviso con la Ternana. Al suo posto l’allenatore della primavera Grieco, scelto personalmente dal Presidente Secondo. Durante la conferenza stampa il Presidente ha affermato:” Non gli chiedo nulla dal punto di vista dei risultati, gli chiedo due partite dignitose per onorare la maglia e la storia della Pro Vercelli“.

Stagione travagliata anche quella della Virtus Entella

A inizio stagione si trovava in panchina Castorina che è sato poi esonerato e sostituito a inizio novembre proprio da Aglietti. Questa decisione è arrivata dopo che nelle ultime 5 partite sono arrivate 4 sconfitte e 1 solo pareggio: L’ultimao ko è arrivato all’Arechi di Salerno, a causa di un errore difensivo ligure, che rende più complicato i piani visto visto che scivola al terzultimo posto. Il prossimo avversario è il Frosinone in corsa per la promozione diretta. Esonero difficile ma necessario a dare una scossa per sperare di conquistare il bottino pieno. In panchina siederà Volpe, ex giocatore e bandiera del club biancoceleste.

Foto LaPresse

Aurora Levati