Martedì e mercoledì sera si sono giocate le gare d’andata della semifinale play off di Serie B.
Il Benevento vince in rimonta al “Tombolato” grazie a un super Roberto Insigne, termina invece a reti inviolate la sfida tra Hellas Verona e Pescara.
CITTADELLA – BENEVENTO 1-2: Il Benevento parte fortissimo e al 7′ ha la prima occasione della partita con Coda, ma il pallone colpisce la traversa. Dopo pochissimo è il Cittadella che passa in vantaggio con Proia.
A inizio ripresa la partita cambia: Proia entra duro su Viola e il direttore di gara estrae il giallo per la seconda volta, lasciando non solo i suoi in 10 ma rimediando anche la squalifica per la partita di ritorno. I giallorossi si rendono pericolosi più volte e, al 76′, arriva la rete del pareggio firmata dal neoentrato Insigne. All’83’ Coda segna l’1-2, grazie all’assist dell’ex Parma.
Allo scadere l’arbitro mostra il rosso ad Armenteros.
HELLAS VERONA-PESCARA 0-0: Al 3′ gli abruzzesi sfiorano il vantaggio: Memushaj crossa e Mancuso ci prova, ma l’estremo difensore si fa trovare pronto e manda il pallone in angolo. Anche i padroni di casa ci provano con un missile di Di Carmine ma, anche in questa occasione, il portiere neutralizza. I ritmi sono alti e ogni occasione è una potenziale palla gol.
A inizio ripresa il copione non cambia: ritmi altissimi e diverse occasioni da gol per entrambe le formazioni. Ma le porte rimangono inviolate, complice anche l’attenzione dei due portieri.
Al “Bentegodi” termina 0-0, si deciderà tutto domenica sera all’Adriatico.
Aurora Levati