Serie B, possibile rinvio dell’inizio dei play off a causa dell’anticipo della data della sentenza del Bari. Potrebbe cambiare la classifica per i galletti in caso di penalizzazione
La data della sentenza per il Bari presso il Tribunale Federale è stata anticipata dal 1 Giugno al 25 Maggio. Bisognerà attendere il giudizio di appello perchè entrambe le parti possono far ricorso.
Il verdetto definitivo non potrà arrivare prima di altre 3-4 giorni, neanche con una procedura d’urgenza. Impossibile quindi giocare il 26 maggio, come previsto, slitta la gara e slittano tutti i playoff molto probabilmente.
La Lega di Serie B e la Figc hanno confermato l’ipotesi di un rinvio, a causa dei ritardati pagamenti di Irpef e contributi Inps del bimestre gennaio-febbraio di quest’anno.
Il Bari rischia una penalizzazione che porterebbe a una variazione della classifica. Il Cittadella, avversario nei play off, potrebbe infatti superare la squadra barese e guadagnarsi la possibilità di giocare tale gara al Tombolato, e non al San Nicola come attualmente previsto.
Le date dei playoff aggiornate risultano tali:
Aurora Levati
(immagine copertina corriere dello sport)