Questa 35a giornata di cadetteria si è conclusa con tanti pareggi e alcune vittorie importanti. Buona la vittoria della Ternana che gli consente di lasciare l’ultimo posto alla Pro Vercelli. Continua la striscia positiva della squadra toscana di Andreazzoli che rimane in vetta
I ragazzi di Andreazzoli sono inarrestabili e continuano imperterriti la loro corsa per la A mentre si riapre la corsa per il secondo posto visti anche i pareggi di Frosinone, Palermo e Parma. Buona vittoria in chiave salvezza per la Ternana in casa del Novara.
Foggia –Ascoli 3-0: Il primo anticipo di questa giornata ha visto protagonista solo una squadra, il Foggia. Deli e Mazzeo firmano il 2-0 già al termine della prima frazione di gioco. A inizio ripresa Agazzi si fa parare il rigore da Lann. Nessun problema per i ragazzi di Stroppa che chiudono la partita con la rete di Loiacono. Tre punti persi per gli ospiti che avrebbero avuto l’occasione di andare a quota 39 con Novara e Pescara.
Parma –Cittadella 0-0: Al di là dell’arbitraggio scandaloso, tante sono state le occasioni sprecate dai padroni di casa che si sono trovati davanti un Cittadella capace di fermarli grazie anche a Paleari, portiere che è stato protagonista di parate decisive. Dopo 4 vittorie consecutive, il Parma si ferma davanti ai propri tifosi e fallisce il tentativo di conquistare il secondo posto, a pari punti con Frosinone e Palermo.
Entella- Avellino 1-1: Asencio segna la rete del 1-0 per gli ospiti, ma ci pensa Capitan Ceccarelli a riportare il risultato in parità.
Brescia –Carpi 1-1: Dopo un rigore sbagliato, Caracciolo segna la rete del momentaneo vantaggio a 10’ dal triplice fischio ma, nei minuti di recupero, Melchiorri regala il pari agli ospiti.
Novara –Ternana 0-3: Dopo la vittoria contro il Cittadella, la Ternana si rimette in gioco per la corsa salvezza. La doppietta di Carretta e Favalli portano tre punti fondamentali alla squadra di De Canio.
Frosinone –Spezia 1-1: Entrambe le reti sono state realizzate nella ripresa su rigore. Matarese porta in vantaggio i padroni di casa a 10’ dall’inizio del secondo tempo ma in pieno recupero Pessina salva il risultato per gli spezzini.
Perugia –Venezia 1-1: Importante match in chiave play off che termina in parità. Le reti arrivano nella ripresa: in extremis Buonaiuto risponde a Modolo. Un pari che va stretto a entrambe le formazioni che avrebbero potuto fare un balzo in avanti in classifica.
Palermo –Cremonese 1-1: Succede tutto nella ripresa. Coronado segna per i rosanero ma Scamacca infrange il sogno di tornare alla vittoria dei palermitani. Situazione molto delicata per entrambe le panchine.
Empoli –Pro Vercelli 3-2: Sono gli ospiti che passano in vantaggio con Bifulco, ma Caputo e Zajc capovolgono il risultato prima di essere mandati negli spogliatoi. Firma il 3-1 Luperto, anche se Castiglia cerca di riaprire la partita. I ragazzi di Andreazzoli salgono a quota 70 e continuano la corsa per ritornare in Serie A. Situazione opposta invece per gli ospiti che scivolano all’ultimo posto, complice anche la vittoria della Ternana.
Pescara –Bari 2-2: Il nuovo Pescara di Pillon rimonta, nonostante l’inferiorità numerica. Nel primo tempo Nené e Anderson segnano un doppio vantaggio per i galletti ma, nel secondo tempo, Mancuso riapre la partita. La rete di Pettinari in pieno recupero porta la squadra di casa a conquistare un punto. Da segnalare alcuni episodi in cui si sono resti protagonisti i tifosi del Pescara. alcuni ultras hanno assaltato l’hotel in cui alloggiava la squadra ospite con cori e insulti e hanno imbrattato la casa dei famigliari del Mister di origine pescarese con l’aggiunta di un galletto morto. Al mattino, invece, è stato minacciato Loseto, collaboratore del tecnico barese.
Salernitana –Cesena 1-1: A metà del primo tempo Moncini segna la rete del vantaggio per i cesenatici ma nella ripresa Rosina salva il risultato.
Aurora Levati