La Serie B, ma anche la Serie C, continua a non aver pace
Infatti, il TAR del Lazio ha accolto il ricorso di Ternana, a cui avevano aderito anche Pro Vercelli, Novara e Robur Siena, contro il nuovo format della B, ossia a 19 squadre.
È stata sospesa la pronuncia del Tribunale Federale Nazionale, stesso tribunale che ha ridotto le squadre e bloccato i ripescaggi.
La FIGC dovrebbe reintegrare in cadetteria il club umbro.
E ora che succede? La B torna a 22 squadre?
Per il momento non cambia nulla, non essendo quella del TAR una delibera. Si dovrà attendere la prossima udienza, fissata per il 26 Marzo 2019. A meno che Gabriele Gravina, neo presidente della FIGC, non decida di prendere provvedimenti per riportare la B a 22 senza perdere ulteriore tempo.
“Ora la palla passa alla federazione, che deve attuare mi auguro in tempi brevi la procedura dei ripescaggi. Ma non c’è dubbio che la serie B debba tornare a 22 squadre“. Lo dice all’Ansa Cesare Di Cintio, avvocato della Pro Vercelli, a proposito della decisione del Tar del Lazio sul format della serie cadetta.
Nel frattempo, la Serie C ha deciso di sospendere le partite di recupero previste per oggi: Pontenera – Novara, Pro Piancenza – Siena, Pro Vercelli – Piacenza e Ternana – Rimini.
Aurora Levati