Serie B, il Palermo vince il big match con il Frosinone e la Salernitana conquista il derby

0
222

Il riassunto di quanto accaduto nella 30a giornata di Serie B

La Serie B entra nel vivo: l’Empoli guida ma alle spalle ha il Frosinone a meno 1 e il Palermo a meno 3; segue una sfilza di squadre raccolte in pochissimi punti. In zona retrocessione si complica ulteriormente il cammino dell’Ascoli che non riesce a uscire dalla crisi.

Vediamo, di seguito, quanto accaduto nei match cadetti.

Bari –Pro Vercelli 2-2: Sono gli ospiti a passare in vantaggio nel primo tempo con la rete di Ghiglione; nella ripresa Kozak e Brienza ribaltano la situazione. Sembravano già in tasca i 3 punti per i ragazzi di Grosso ma, nei minuti di recupero, Morra segna la rete che regala un punto prezioso in chiave salvezza.

Spezia –Ternana 1-1: Succede tutto nella prima frazione di gioco. Forte risponde a Finotto. Pareggio che non serve ai rossoverdi che vedono allontanarsi dalla zona playout.

Venezia –Ascoli 1-0: A inizio della ripresa è un rigore realizzato di Gejo a regalare i tre punti ai lagunari che superano così l’Ascoli che non riesce a uscire dalla crisi nonostante la grinta di Cosmi.

Cesena –Carpi 0-0: Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti a essere pericolosi con Mbakogu. Nella ripresa i padroni di casa cercano di rendersi pericolosi. La gara termina a reti inviolate e con ben poche emozioni.

Pescara –Parma 1-4: C’è solo una squadra in campo in questa partita ed è il Parma. A 10’ dal fischio di inizio passano in vantaggio gli ospiti con Calaiò. Nel secondo tempo, Ceravolo segna il 2-0 con una rete in dubbio fuorigioco. Dopo qualche minuto arriva il tris con Gagliolo, complice anche una brutta ribattuta del portiere pescarese. Bunino cerca di riaprire la partita ma niente di fatto visto che, qualche minuto dopo, arriva il poker dei crociati firmato da Scavone.

Cremonese –Cittadella 1-1: I ragazzi di Tesser fermano la corsa del Citta che si deve accontentare del pareggio. Iori risponde a Juanito Gomez.

Perugia –Foggia 2-0: Accade tutto nella ripresa. Prima Cerri e poi il rigore concretizzato di Diamanti regalano la vittoria ai grifoni che confermano il buon momento di forma.

Palermo –Frosinone 1-0: A pochi minuti dell’inizio del secondo tempo arriva la rete di Gnahore che regala non solo 3 punti importantissimi ma anche che consente ai ragazzi di Tedino di riavvicinarsi ai primi posti della classifica.

Nei posticipi, invece, assistiamo alla vittoria dell’Empoli a Chiavari e della Salernitana nel derby. Vittoria molto importante quella del Monday night del Novara contro il Brescia.

Empoli –Virtus Entella 2-1: La coppia d’attacco empolese va a segno anche in questa gara, nonostante le condizioni del campo rese difficile dalla pioggia. Sembrava una partita da archiviare ma De Luca cerca di riaprirla segnando la rete del 1-2. Molto bravo sarà Gabriel, portiere della squadra di casa, che salva la vittoria nonostante le conclusioni pericolose di Icardi.

 

Salernitana –Avellino 2-0: I ragazzi di Colantuono vincono il derby. Le reti della vittoria arrivano nel primo tempo e portano le firme di Kiyine e Sprocati.

Novara –Brescia 2-1: Finalmente i ragazzi di Di Carlo tornano a vincere – anche se in rimonta – in casa. Aprono le danze gli ospiti con Bisoli nel primo tempo. La situazione si capovolge nella ripresa: Puscas e Sansone regalano tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Aurora Levati