Serie B, il Frosinone vola al primo posto. Vittorie importanti in chiave salvezza

0
174

Prima della prematura scomparsa di Davide Astori che ha colpito l’intero mondo del calcio, la Serie B è scesa in campo, Burian permettendo

Anche in questa 29a giornata Burian ha fatto rinviare alcuni match. Brescia-Virtus Entella, Pro Vercelli-Perugia e Parma-Palermo sono le tre partite rimandate per maltempo; mentre Avellino-Bari, Carpi-Venezia e Foggia-Empoli sono state annullate a causa del tragico lutto di Davide Astori che ha scosso tutto il mondo del calcio non solo Nazionale, ma anche Europeo. In settimana scopriremo quali saranno le date e gli orari dei recuperi di questa giornata.

Nel frattempo, tra il 6 e il 13 Marzo, si disputeranno i recuperi della 28a giornata.

Vittorie importanti in chiave salvezza per Cesena, Salernitana e Ternana mentre vincono in casa Cittadella e Frosinone.

Frosinone – Novara 1-0: i tre punti dei ciociari portano il nome di Citro che non solo regala la vittoria, ma in attesa del recupero dell’Empoli, anche il momentaneo primo posto in classifica.

Ascoli – Salernitana 1-3: compleanno con doppietta per Bocalon che realizza rispettivamente la prima e la terza rete degli ospiti mentre la seconda è di Tiago Casasola. Il gol al 90′ di Carpani non serve per evitare la sconfitta dei padroni di casa. Panchina in bilico per Mister Cosmi che non  riesce a lasciare il penultimo posto della classifica.

Lapresse

Ternana – Cremonese 2-1: arrivano nel primo tempo i due gol fotocopia dei ragazzi di De Canio che portano la firma di Montalto e Defendi. Nella ripresa, invece, gli ospiti cercano il pari ma non riescono neanche dopo la rete di Cavion.

Cittadella – Pescara 2-0: il Cittadella ritorna a vincere finalmente davanti ai suoi tifosi. Iori e Kouame, giovane in continua crescita e che in questa stagione ne e ha realizzati già 9, regalano la vittoria e il terzo posto a Venturato. Al contrario, sconfitta amara per il Pescara, che costa la panchina a Zeman. Al ritorno da Cittadella,  è arrivata la decisione del Presidente di esonerare il Mister boemo dopo un lungo periodo di crisi e di risultati negativi.

Spezia – Cesena 1-2: vittoria meritata ma con sorpresa visto che il “Picco” è come una fortezza per gli spezzini. Marilungo risponde a Kupisz, ma la rete decisiva è di Jallow nel secondo tempo.

Lapresse

 

Aurora Levati