Serie B, il Frosinone conquista il secondo posto, Parma e Palermo continuano a inseguirlo

0
190

In Serie B l’Empoli continua la sua corsa per la serie maggiore,  il Frosinone conquista momentaneamente il secondo posto e non si arrendono Palermo e Parma. Bene anche le vittorie di Pro Vercelli e Brescia

Nell’anticipo di lunedì sera di Serie B, il Parma ha la meglio su un Ascoli in grossa difficoltà. Vittoria dell’ Empoli in trasferta a Cesena così come quella del Frosinone ad Avellino; da segnalare le vittoria importanti anche in chiave salvezza del Brescia a Spezia e della Pro Vercelli in casa con il Pescara. Ma analizziamo le gare:

Ascoli–Parma 0-1: È una bellissima rete di Calaiò nei primi minuti del primo tempo che regala questi tre punti importantissimi. Tante  le occasioni sprecate dagli ospiti che hanno dimostrato di star bene anche se  si sono trovati davanti un Ascoli in grossa difficoltà.

Bari–Novara 1-1: Puscas porta in vantaggio gli ospiti,  Floro Flores  riesce a riportare in parità il risultato: un pari che va stretto agli ospiti viste le tante occasioni avute per portarsi a casa i tre punti pieni.

Cesena–Empoli 2-3: Partita molto movimentata in quel di Cesena. Nei primi minuti Donnarumma e Bennacer portano i toscani in doppio vantaggio ma i padroni di casa riescono a rimontare grazie a Scognamiglio e Moncini. Nella ripresa è  il secondo gol di Donnarumma che regala tre punti ad Andreazzoli.

Cittadella–Palermo 0-0: Gara deludente che termina a reti inviolate. Con questo pareggio i rosanero scendono al terzo posto a  pari punti con il Parma.  Venturato rimane in zona play off, anche se lasciano l’amaro in bocca  le tante occasioni create e sprecate dai padroni di casa.

Pro Vercelli–Pescara 3-1: Nonostante l’arrivo di Pillon in panchina non sembra essere finito il momento di crisi del Pescara. Machin risponde al rigore realizzato da Vives. Nel finale di gara ci pensa però Raicevic con una doppietta a capovolgere il risultato e mettere in cassaforte questi punti molto importanti per la salvezza.

Avellino–Frosinone 0-2: Succede tutto negli ultimi 10 minuti della partita: Dionisi e Paganini regalano la vittoria e il secondo posto momentaneamente in solitaria ai ciociari, che vincono nonostante non abbiano brillato.

Ternana–Foggia 2-2: Altro match rocambolesco è quello disputato a Terni. Beretta risponde a Montalto, ma Carretta riporta in vantaggio i padroni di casa; nel finale  Mazzeo segna la rete del 2-2.

Carpi–Perugia 1-2: Il Perugia vince anche a Carpi e si posiziona al 5 posto in classifica a soli tre punti dai crociati e dai palermitani. Di Carmine e Gustafson segnano le reti del 2-0 mentre per gli emiliani cerca di accorciare la distanza Concas, ma nulla di fatto.

Venezia–Entella 2-0: Prima Gejo e poi Falzerano portano alla vittoria i lagunari di Inzaghi contro un’ Entella che brilla ben poco.

Cremonese–Salernitana 1-1: Accade tutto nel primo tempo. Canini risponde a Minala. Dopo il buon pareggio al Barbera la squadra di casa sperava di riuscire a conquistare la vittoria inserendo tre attaccanti, ma nulla da fare contro una Salernitana che è riuscita a chiudersi molto bene.

Spezia–Brescia 0-1: Nella prima frazione di gara è Torregrossa che permette di espugnare il “Picco” di Spezia, stadio che fino a qualche settimana fa era una fortezza per gli spezzini.

Aurora Levati

(immagini Lapresse)