Serie B, finale di ritorno: al “Bentegodi” i ragazzi di Aglietti vincono e ribaltano il risultato, conquistando la promozione in Serie A.
Al “Bentegodi” è andata in scena la gara di ritorno della finale play off di Serie B tra Hellas Verona e Cittadella. Gli scaligeri vincono 3-0 e ribaltano il risultato, conquistando così la promozione in Serie A.
HELLAS VERONA – CITTADELLA 3-0: Entrambe le squadre partono forte, i ritmi sono molto alti e il clima è teso. L’Hellas si rende più pericoloso, visto la necessità di ribaltare il risultato dell’andata, ma l’estremo difensore granata conferma il suo buon momento e si fa trovare pronto. Al 27′ però il match si sblocca con la rete di Zaccagni, complice l’assist al bacio di Di Carmine.
A inizio ripresa Capitan Iori sfiora il pareggio con un colpo di testa. La partita cambia quando Parodi interviene in modo duro su Vitali e l’arbitro estrae il secondo giallo per il giocatore granata. Al 69′ arriva il raddoppio con un meraviglioso gol di tacco di Di Carmine.
Con l’uomo in meno e il risultato non più favorevole, si complicano ulteriormente le cose per i ragazzi di Venturato con la seconda ammonizione di Proia. All’83’ gli scaligeri segnano il 3-0 in contropiede con Laribi.
La favola del Cittadella finisce e la Serie A è pronta ad accogliere, o meglio riaccogliere l’Hellas Verona.
Aurora Levati