La trentunesima giornata della Serie B vede due clamorosi pareggi e vittorie importantissime in vista della salvezza e dei play off
Questa giornata di campionato di Serie B ha avuto dei risultati che ne hanno dell’incredibile: la Salernitana ferma i ragazzi di Longo allo “Stirpe” e il Parma perde a Chiavari, buona vittoria in chiave salvezza per l’Ascoli sulla Ternana e del Perugia sullo Spezia in chiave play off.
Foggia-Cesena 2-1 (giocata venerdì sera): I padroni di casa riescono a vincere in rimonta. A pochi minuti dal termine dei primi 45’ i romagnoli passano in vantaggio con Laribi, ma a riportare il risultato in momentanea parità ci pensa Agnelli, poi allo scadere dei minuti di recupero Mazzeo regala tre punti fondamentali per rimanere agganciati alla zona play off.
Brescia-Cremonese 1-1: Piccolo porta in vantaggio gli ospiti nella prima parte del gioco ma il pareggio arriva nella ripresa con Gastaldello; pari che consente alla formazione di casa di uscire dalla zona play out.
Empoli-Venezia 3-2: Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di Andreazzoli. Luperto apre le danze per i padroni di casa nella prima frazione di gioco; nella ripresa Falzerano firma la rete del 1-1 ma dopo una decina di minuti Rodriguez riporta in vantaggio la squadra toscana. Passano soltanto sei minuti e arriva il pareggio, infine è Donnarumma che sigla la rete della vittoria.
Cittadella-Bari 0-0: partita che sulla carta si prospettava entusiasmante, ma così non è stata. Finisce a reti inviolate e senza nessuna grande emozione.
Entella-Parma 2-0: dopo quasi tre mesi di astinenza, La Mantia riporta alla vittoria casalinga la squadra ligure. Per i crociati invece è un brutto stop, tuttavia meritato visto la pessima partita disputata.
Frosinone-Salernitana 0-0: i ragazzi di Colantuono conquistano un punto importantissimo su un campo ostico come quello dello Stirpe e dimostrando il loro buon momento di forma. Al contrario, il Frosinone non coglie l’occasione di avvicinarsi alla vetta della classifica.
Ascoli-Ternana 2-1: Gasparetto risponde a Padella: il rigore concretizzato da Monachello, ex della partita, consente ai ragazzi di Cosmi di abbandonare l’ultimo posto della classifica lasciandolo alla Ternana di De Canio.
Novara-Palermo 2-2: partita rocambolesca al “Piola”, i padroni di casa passano in vantaggio nei primi minuti del primo tempo con Puscas, nella ripresa Rispoli e La Gumina capovolgono il risultato. Nei minuti di recupero, però, Sciaudone riporta in parità il risultato, fermando i rosanero.
Perugia-Spezia 3-0: continua il momento di forma dei grifoni che, con una tripletta, mettono ko gli spezzini. Nel primo tempo Cerri realizza una doppietta personale e la terza rete arriva nella ripresa con Bianco.
Avellino-Pescara 2-2: pareggio in rimonta per i ragazzi di Novellino. Castaldo risponde a Brugman e Di Tacchio risponde a Mancuso. Da notare la buona prestazione della squadra ospite sotto la gestione di Epifani. Non solo ha dimostrato di essere una formazione determinata, ma anche di poter offrire buone prestazioni.
Carpi-Pro Vercelli 2-0: un gol per tempo per Melchiorri che sconfigge una buona Pro Vercelli. Con questa vittoria la squadra di Calabro riesce a “buttare fuori” il Parma dalla zona play off.
Aurora Levati