Si è giocata ieri sera la gara d’andata della finale play off di Serie B tra Cittadella ed Hellas Verona.
Al “Tombolato” termina con la vittoria dei padroni di casa. Domenica si giocherà la gara di ritorno al “Bentegodi” e per i ragazzi di Aglietti non sarà semplice rimontare due gol.
CITTADELLA – HELLAS VERONA 2-0: I padroni di casa partono forte, anzi fortissimo. Nei primi 6′ riescono a ottenere quattro calci d’angolo. E, nell’ultimo della serie la gara si sblocca: Rizzo la mette in mezzo e Diaw colpisce di testa, gonfiando la rete. Dopo la rete, il Cittadella prova a rendersi pericoloso con Moncini, ma l’estremo difensore gialloblu si fa trovare pronto. Anche l’Hellas prova a rendersi pericoloso e, all’11’, Laribi tira dalla distanza ma colpisce il palo. Pian piano i ragazzi di Aglietti prendono campo, ma senza creare nulla di veramente pericoloso.
A inizio ripresa il Cittadella ha l’occasione del raddoppio con Pasa, che la spreca. Il Verona si sveglia e cerca di rendersi pericoloso con Laribi e Di Carmine, ma Paleari è molto attento e riesce a tenere inviolata la porta. All’80’ il Citta trova la rete del 2-0: Iori lancia Moncini, Silvestre cerca di bloccare l’azione ma la palla arriva sui piedi di Diaw, che non sbaglia. Nel finale gli scaligeri cercano in tutti i modi di segnare un gol, ma l’estremo difensore granata è insuperabile.
Aurora Levati