Parma, Ternana, Brescia e Avellino vincono a sorpresa mentre si devono accontentare del pari Palermo ed Empoli
Sono sempre stupefacenti le partite di questo campionato e lo diventano ancora di più quando si va verso le battute finali. La capolista Empoli si deve accontentare di un pareggio, così come il Palermo in casa con il Pescara. Il Parma arresta il Frosinone e, a guardare la classifica, è chiaro di come da qui alla fine ogni gara sarà avvincente.
Bari –Salernitana 1-1: Giornata di festa al San Nicola solo però tra le tifoserie gemellate. Henderson porta in vantaggio i galletti ma nella seconda frazione di gioco Casasola riporta in parità il risultato. Un pari che non serve a nessuna delle due squadre ma soprattutto non serve ai ragazzi di Grosso che avrebbero potuto acciuffare il quarto posto.
Ternana –Cittadella 5-1: Clamoroso KO esterno del Citta in trasferta a Terni. Nel primo tempo su rigore Iori porta in vantaggio gli ospiti ma, in pochi minuti, il risultato si ribalta grazie alle reti di Montalto e Signori che portano la squadra di casa in vantaggio. Poco prima della fine della prima frazione, la squadra veneta rimane in 10, e, a inizio ripresa, viene espulso con rosso diretto anche Benedetti, causa un tocco di mano, lasciando i granata in 9. Dopo il rigore realizzato Tremolada ne fa altri due e realizza una tripletta che chiude la gara e porta i ragazzi di De Canio a quota 30 punti dividendo così l’ultimo posto con la Pro Vercelli.
Palermo –Pescara 1-1: Accade tutto nel primo tempo. Valzania risponde a Coronado ma, nel secondo tempo, Brugman si fa parare il rigore che avrebbe regalato un’importante vittoria in trasferta al Barbera.
Parma –Frosinone 2-0: Dopo la vittoria nel recupero contro il Palermo, i ragazzi di Mister D’Aversa mettono al tappeto i ciociari e questa volta se ne occupa Di Gaudio che realizza la sua prima doppietta in maglia crociata. Tante emozioni nel primo tempo da ambedue le parti ma nella ripresa sono ben poche le azioni degne di nota. Con questa vittoria il Parma si porta a solo -2 da Palermo e Frosinone e torna in corsa per la promozione diretta.
Spezia –Empoli 1-1: Lopez realizza la rete del momentaneo vantaggio dei padroni di casa a 15’ dal fischio d’inizio ma ci pensa Piu a riportare il risultato in parità e non interrompere la striscia di risultati positivi della capolista.
Ascoli –Carpi 2-0: Altra vittoria importantissima in chiave salvezza per i ragazzi di Cosmi davanti ai propri tifosi contro il Carpi. Monachello e Mengoni segnano le due reti della vittoria e che chiudono la partita già a fine primo tempo. Successo meritato per i padroni di casa che hanno dominato tutta la partita.
Cremonese –Foggia 0-4: Kragl, Mazzeo e Nicastro chiudono la partita già nel primo tempo anche se, nella ripresa, Zambelli sigla la rete del 4-0. Tre punti importantissimi per la squadra di Stroppa che permettono di avvicinarsi alla zona play off.
immagine da Io amo il Foggia
Venezia –Brescia 1-2: Un’altra vittoria importante in chiave salvezza è quella del Brescia in casa dei lagunari. Modolo risponde a Caracciolo, ma Bisoli realizza la rete della vittoria e del fatale KO per i ragazzi di Pippo Inzaghi.
Pro Vercelli –Novara 0-0: Termina a reti inviolate il derby delle risaie che regala ben poche emozione ai propri sostenitori.
Cesena –Entella 3-0: Buona vittoria in chiave salvezza anche per i ragazzi di Castori. Nella prima parte di gara Kupisz e Schiavone realizzano il 2-0 ma nella ripresa ci pensa Dalmonte a chiudere definitivamente i conti.
immagine da Il Messaggero
Avellino –Perugia 2-0: Il nuovo Avellino di Foscarini riesce a dominare e a battere i grifoni con una doppietta di Castaldo, bomber che non segnava da diverso tempo. Con questa vittoria gli irpini riescono ad uscire dalla zona play out.
Aurora Levati