Dopo quello campano, oggi si gioca il derby dell’Adriatico allo “Zaccheria”. Potrebbe essere la giornata decisiva sia per la corsa salvezza che per quella della promozione.
Dopo tre turni senza vittorie, il Pescara deve riprendersi per poter continuare a sognare la promozione. Situazione delicata invece in casa Foggia. Sono quindicesimi in classifica e sono a cinque i punti di distanza dalla zona salvezza.
Nonostante gli obbiettivi siano opposti, servono i tre punti per ambedue le formazioni.
Nelle ultime cinque giornate, il Foggia ha vinto solo una volta. La squadra di Padalino ha bisogno di tornare alla vittoria per allontanarsi dalla zona rossa.
Sono out Camporese, Zambelli e Tonucci. Sarà assente per squalifica invece Gerbo.
Il Pescara arriva invece da una sconfitta casalinga pesantissima con il Brescia, terminata 5-1 per gli ospiti.
Saranno assenti Gravillon e Del Grosso per squalifica. Potrebbe mancare anche Brugman per un problemino fisico.
Oliver Kragl, Fabio Mazzeo e Pietro Iemmello sono sono i migliori marcatori rossoneri con 4 goal segnati ciascuno.
Il miglior realizzatore fra i biancazzurri è l’attaccante Leonardo Mancuso con un bottino di 12 centri in 21 partite giocate.
Com’era finita però la gara d’andata giocata all'”Adriatico”?
https://www.youtube.com/watch?v=1ZJsdiu8D_s
LE PROBABILI FORMAZIONI
Diverse sono le assenze per Mister Padalino. Ngawa è in dubbio. Ballottaggio tra Deli e Agnelli, con il primo però favorito. La difesa sarà composta da Billong, Martinelli e Ranieri. Busellato, Greco e Kragl dovrebbero comporre il trio di centrocampo. In attacco Iemmello sarà affiancato da Galano.
FOGGIA (3-5-2): Leali; Loiacono, Martinelli, Billong, Ranieri; Agnelli, Greco, Busellato; Galano, Kragl; Iemmello.
Pillon potrebbe cambiare qualcosina nel suo 4-3-3. Dovrebbe partire titolare Monachello con Mancuso e Marras. Dubbio a centrocampo. Brugman ha qualche problemino fisico. In difesa troveremo Balzano, Campagnaro, Scognamillo e Ciofani.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; M. Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Balzano; Memushaj, Brugman, Melegoni; Marras, Mancuso, Monachello.
Aurora Levati